salve a tutti, gentilmente qualcuno potrebbe dirmi se la configurazione che ho scelto è compatibile :pens:: areocool strike-x one advance ; [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...] ; amd cpu desktop fx x6 6100 ; asus m5a78l/usb3 ;g.skill DIMM 8 gb ddr3 1866 ; palit gtx550 TI ; l'hard disk da 500gb
ce l'ho già così come l'unità ottica un masterizzatore dvd NEC vecchio ma che dovrei poter connettere alla porta ide della scheda madre. Grazie,
06-04-2012, 09:19
Carlo
ci indichi che budget vorresti spendere?
06-04-2012, 09:36
tiagullo
lascia perdere quella schifezza di configurazione! è tutto da cambiare! Guarda il topic delle configurazioni con quelle fatte da pigna, poi in base al budget che hai in caso cambiamo qualcosa :)
06-04-2012, 10:36
kirgiali
400-500 euro tenendo conto che ho già l'alimentatore da 450w l'hard disk e un masterizzatore (ide) e uso ubuntu
06-04-2012, 11:11
tiagullo
vedendo che usi ubuntu scheda grafica non ti serve. quindi:
La scheda grafica non te l'ho messa perchè comunque già con l'i3 hai una grafica interna del processore che fa girare roba in hd ;) Anche perchè la tua gtx 550 non è una scheda efficiente! Questo dovrebbe andarti bene da montare insieme ai pezzi che hai già tu. Spero di non aver dimenticato nulla :)
06-04-2012, 13:06
Pigna
Citazione:
Originariamente Scritto da tiagullo[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
vedendo che usi ubuntu scheda grafica non ti serve. quindi:
La scheda grafica non te l'ho messa perchè comunque già con l'i3 hai una grafica interna del processore che fa girare roba in hd ;) Anche perchè la tua gtx 550 non è una scheda efficiente! Questo dovrebbe andarti bene da montare insieme ai pezzi che hai già tu. Spero di non aver dimenticato nulla :)
Se non ha una vga dedicata e/o dissipatori grossi è inutile spendere 80 euro per il case ;)
Il coolermaster 330 che costa 40 euro basta e avanza ;)
06-04-2012, 13:14
andy84
Tral'altro dire che la grafica non serve è un azzardo dato che potrebbe sempre giocare ai giochi per win con wine.
Ci serve sapere l'utilizzo
06-04-2012, 16:41
tiagullo
Beh giocare con giochi su Wine è molto complicato perchè già far girare programmi è difficile figuriamoci giochi. Comunque la grafica di dell'I3 fa girare a medi livelli i giochi. Ah un altra cosa ho letto ora che il tuo masterizzatore è Ide, e trovare schede madri con attacchi IDE ora come ora è difficile. Alla spesa aggiungi anche quei 20 euro di Masterizzatore e se in caso non ti indendi di assemblaggio Ekey con 30 euro in più fa assemblaggio e test ;)
06-04-2012, 20:24
kirgiali
innazi tutto grazie per l'aiuto che mi state dando; l'uso che ne faccio io del computer è gestirmi alcune cose su internet, compilare documenti, e usare w.movie maker per montare i filmati e fino qua il mio vecchio athlon xp 3000+, con un pò di fatica funziona ancora, il "problema" e che con un figlio di dodici anni che gli ci mette i giochi prestati dagli amici da 3- 4- 6 gb gli fa uscire il fumo dalle orecchie, quando riesce ad aprirli...e il mio baget è piuttosto limitato. pensavo pure di non cambiare il case ma la mobo deve essere una microATX
06-04-2012, 20:59
kirgiali
Scheda Madre Asus P8H67-M EVO Rev3.0 Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX 101,50 €
CPU Intel Core i3-2120 3.33GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I32120 103,50 €
e una scheda video decente per cui basti un'alimentatore da 450w , che dite si può fare?
06-04-2012, 21:20
kirgiali
e mi sembra che possa aggiungere una ventola anteriormente al mio case
07-04-2012, 09:45
Pigna
Citazione:
Originariamente Scritto da kirgiali[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
innazi tutto grazie per l'aiuto che mi state dando; l'uso che ne faccio io del computer è gestirmi alcune cose su internet, compilare documenti, e usare w.movie maker per montare i filmati e fino qua il mio vecchio athlon xp 3000+, con un pò di fatica funziona ancora, il "problema" e che con un figlio di dodici anni che gli ci mette i giochi prestati dagli amici da 3- 4- 6 gb gli fa uscire il fumo dalle orecchie, quando riesce ad aprirli...e il mio baget è piuttosto limitato. pensavo pure di non cambiare il case ma la mobo deve essere una microATX
Ma quindi vorresti anche giocarci su questo pc?
Perchè con i3 e scheda video intregrata non andrà molto lontano dalle prestazioni che hai ora(nel senso non giocherà mai a dettagli decenti, amenochè non giochi a titoli datati).
Budget permettendo starei almeno su
Se invece non intendi giocare quelle da te proposte van bene, ma a quel punto lo terrei ambito "office" e non ci spenderei sulla scheda video.
07-04-2012, 11:00
tiagullo
beh dipende dai giochi alla fine! Se non sono giochi pesanti tenendo dei limiti su grafica comuqnue l'integrata dell'i5/i3 girano! :) Ovviamente dovrai limitare un pò le prestazioni e poi bisogna vedere anche a che risoluzioni giochi :D
07-04-2012, 18:53
kirgiali
ok grazie, ma la scheda madre non ha la connessione IDE, che mi serve per il mio masterizzatore (visto che funziona ancora) e poi l'alimentatore da 450w basta per far funzionare il tutto? al limite gli aggiungo questo
Masterizzatore Interno Sony Optiarc AD-5280S 24x DVD/CD Sata Bulk Nero
07-04-2012, 20:19
tiagullo
e te lo avevo detto schede madri con attacco ide ora sono quasi fuori commercio! alla fine conviene spendere qualcosa o per l'adattatore sata-ide oppure prendere il masterizzatore nuovo e basta :) Si con quell'ali reggi il carico ;)