AIUTO NUOVA CONFIGURAZIONE
Come da titolo vorrei un consiglio sulla mia nuova configurazione...inanzitutto vi chiedo 2 cose.......
1° meglio intel o amd come processore?
2° meglio ati o nvidia come schede video?
Dopo queste domande (alla quale credo che risposte certe non ne staranno mai) passiamo al mio budget e alla configurazione pensata da me
allora il budget è di 500 euro ma dovete calcolare che la scheda video la prenderò + in là (al momento ho una x1850 xt 512mb della ati che mi tira ancora bene)
la configurazione che io ho pensato è questa:
Intel Core 2 Quad Q6600
DDR2 800MHz crossaire x4 gb
Asus P5KC
Dissipatore Zalman 9700
Alimentatore Enermax Liberty 620W
Case Enermax Chakra
ps. accetto anche consigli sulla tecnologia sli
su avanti, mi affido a voi esperti, consigliatemi qualcosa di meglio rientrendo sempre nel budget :D
Tenete presente che mi serve solo scheda madre processore ram ddr2 case e alimentatore
GRAZIE A TUTTI! :ok:
Re: AIUTO NUOVA CONFIGURAZIONE
ecco le classiche domande:
quanto è il tuo budget?
cosa ci fai col pc?
hai intenzione di fare overclock?
comunque ora come ora punterei su INTEL+ATI
riguardo al case, io ho quello, è buono, bello, ma allo stesso prezzo o poco più trovi molto meglio tipo il cooler master rc690
come case sarebbe meglio il cm690 (c'è su xtremehw).
dissipatore se sta nel budget il zerotherm zen fz120, magari nanoxia edition per 3€ in più su xtremehw.
l'ali mi pare buono.
Il processore permette buon overclock e dura a lungo visto è quadcore.
La scheda madre prendila con solo le ddr2, p5k o altre versioni superiori ma non quella.
al momento intel+ati è meglio, lo sli non serve.
dicci per cosa utilizzi il pc
scusatemi :D
allora io il pc lo uso maggiormente per i giochi......... e viste le attese di giochi come far cry 2 o lo stesso crysys (che non riesco a giocare con un frame rate buono) vorrei qualcosa per sopportare i game della nuova generazione, l'over io non ne faccio quindi...... il budget ripeto è di euro 500 ma la scheda video l'acquisterò + in là, quindi ricapitolando mi serve case, procio, scheda madre, alimentatore e ram.... dai su consigliatemi please! :birra:
Citazione:
Originariamente Scritto da mino26
2° meglio ati o nvidia come schede video?
era molto tempo che non sentivo riproporre la "domanda del secolo"...
ahh, se non clocchi non prendere il q6600, prendi un e8500...
per la mb mi tocca Kuotare murloc :P , prendi ddr2 e stop...
Allora direi:
E8400--->119.50€
P5Q-Pro--->96.90€
Geil Black Dragon 800MHz cas5 2x2GB--->68.90€
Cooler Master Real Power M520--->76.90€
Cooler Master CM690--->69.90€
tot--->432.5€
andy cambia ali... :wink:
metterne uno di wattaggio superiore non penso gli serva se mantiene una configurazione a singola scheda video cmq a 89.90€ c'è la versione da 620W di quell'alimentatore
no no, intendevo cambia marca, per il wattaggio tranqui... :asd:
Ti posso assicurare che quell'alimentatore è un buon alimentatore cmq ora che vedo a 3€ in più c'è il Corsair HX520W
attenzione alle ripetizioni :asd:
se non fai overclock allora puoi prendere anche dissi che costi poco se vuoi solo avere temperature più fresche.
Già,tipo un arctic cooling freezer 7 pro che è silenziosissimo :sisi:
Ammazza sono uscito per un po' da soluzioni di alto livello (basta vedere il mio pc...) e adesso vedo 'ste prezzi, incredibile. con l'artic freezer 7 vai benone, per quel che costa poi