Posso evitare di formattare?
Buonasera a tutti, vorrei porvi un problema che a me affligge non poco: tra qualche giorno mi dovrebbero arrivare i componenti per l' upgrade ovvero:
- alimentatore
-cpu
-ram
-sv
-sm
Secondo voi posso evitare di formattare? Mi da fastidio doverlo fare perchè il pc non è solo mio ma anche di mio padre e perchè quando l' ha comprato si è fatto installare winxp in negozio senza comprare il cd :muro:
Che ne pensate?
Re: Posso evitare di formattare?
dovrebbe andare tutto bene anche senza formattare eh o_o, al max devi cambiare i driver della scheda video o.o
Citazione:
Originariamente Scritto da gagohulio
dovrebbe andare tutto bene anche senza formattare eh o_o, al max devi cambiare i driver della scheda video o.o
Il fatto è che su un altro sito mi hanno che devo formattare per forza :doh: per il fatto che si deve ''abituare alla scheda madre'' o cose cosi'...
ti conviene formattare :wink: ; se vuoi ottenere le migliori performance è molto consigliato anche perchè andrai ad installare una scheda madre con un chipset diverso e una scheda video diversa da quella di default.
Citazione:
Originariamente Scritto da Carlo Panceri
ti conviene formattare :wink: ; se vuoi ottenere le migliori performance è molto consigliato anche perchè andrai ad installare una scheda madre con un chipset diverso e una scheda video diversa da quella di default.
Quoto...non dico che è obbligatorio ma è preferibilissimo :sisi:
Ciao! :ciao:
formattare è meglio, se no rischi di fare grandi casini.
Ma lui ha pagato per farsi installare xp in negozio? :pens:
comunque amen per xp, vorrà dire che dovrai prenderlo :look: :look: :look:
Citazione:
Originariamente Scritto da Murloc
formattare è meglio, se no rischi di fare grandi casini.
Ma lui ha pagato per farsi installare xp in negozio? :pens:
comunque amen per xp, vorrà dire che dovrai prenderlo :look: :look: :look:
Esatto, invece di pagare il costo di xp quelli del negozio glielo hanno installato per poco meno del prezzo originale (ladri :bang: ) e mio padre che ci capisce poco di pc ha accettato . Comunque vabbè se proprio devo vorrà dire che lo andrò a prendere :look: :look: :look: .
Formatta... soprattutto per mb e vga...
ma scusami......prenditi il codice di installazione e con un'altro cd te lo reinstalli con il codice tuo, no??? :sisi:
Citazione:
Originariamente Scritto da Lawnmower
ma scusami......prenditi il codice di installazione e con un'altro cd te lo reinstalli con il codice tuo, no??? :sisi:
Non me lo danno il codice, se voglio reinstallare xp devo riportarlo da loro e pagare di nuovo -.-
Vabbè aldilà del problema di xp, se io faccio una copia di backup completa del mio hd poi da questa posso tirare fuori solo i dati che mi servono? Tipo un file ecc.?
Citazione:
Originariamente Scritto da Ryder
certo!
Sicuro? :look: ma io dico proprio dal file di backup (.tib o quel che è) senza bisogno di ripristinarlo completamente... scusate sono un noob :ole:
Citazione:
Originariamente Scritto da guglie89
Citazione:
Non me lo danno il codice, se voglio reinstallare xp devo riportarlo da loro e pagare di nuovo -.-
ma tu xp l'hai comprato al di la di avere il cd o meno?
cmq in ogni caso loro sono in torto, non possono installarti xp senza che tu hai la licenza...
Citazione:
Originariamente Scritto da Nasa
Citazione:
Originariamente Scritto da guglie89
Citazione:
ma tu xp l'hai comprato al di la di avere il cd o meno?
cmq in ogni caso loro sono in torto, non possono installarti xp senza che tu hai la licenza...
Non l' ho comprato io, comunque lo giuro, è andata proprio cosi'. Loro ti dicono: ''guardi, xp costa tot., ma se vuole glielo mettiamo noi che costa di meno.'' E cosi' uno che non se ne intende rimane senza cd e codice.
o li minacci di mandargli la finanza o li mandi a cagare, e "ti metti tu xp"...