Visualizzazione Stampabile
-
E8400 + dissi box
Ciao a tutti.... curiosità: dal momento che il dissipatore di un 45nm (mi è da poco arrivato l'E8400 ma la mb era DOA :-( ) è così piccolo da sembrare ridicolo..... a quanto lo si può spingere senza ricorrere ad altro (evitando aumenti di tensione) sapete se c'è qualcuno che l'ha fatto? 3,2GHz è facile.... ad occhio dico max 3,6GHz che dite?
-
ti consiglio di cambiarlo come sto facendo io xke o l'E8500 a 45° idle e 75° in full tutto default
-
non ci arrivi secondo me, quel dissipatore vale la pena cambiarlo anche con uno economico (freezer 7 pro) con cui puoi ottenere roba molto migliore :sisi:
-
infatti mi pareva che quel coso fosse troppo ridotto.... mel'aspettavo un po più grosso tipo quello della serie 6x00.... grazie delle info
-
con la scusa dei 45nm che scaldano meno hanno ridotto le spese sui dissipatori, a scapito delle temperature decenti.
-
Ciao Murloc... scusami, ma il dissi di cui parlavi prima cos'è? cel'hanno su xtremehw?.... cmq a breve dovrebbe cominciare a far freschetto penso quindi che un acquisto del genere lo farò più in la... altrimenti per lunedì mi ha chiamato per una collaborazione esterna l'azienda dove lavoravo, sicuramente i miei ex colleghi mi procurano il corpo lamellare dei vecchi pentiumD quella con l'interno in rame ;-) dovrebbe bastare che dici?
-
Murloc parlava di questo [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...].
Prova il dissi del pentiumD se va bene hai risparmiato un po di soldi se non dissipa tantissimo ne prendi uno nuovo °-°
-
Citazione:
Ciao Murloc... scusami, ma il dissi di cui parlavi prima cos'è? cel'hanno su xtremehw?.... cmq a breve dovrebbe cominciare a far freschetto penso quindi che un acquisto del genere lo farò più in la... altrimenti per lunedì mi ha chiamato per una collaborazione esterna l'azienda dove lavoravo, sicuramente i miei ex colleghi mi procurano il corpo lamellare dei vecchi pentiumD quella con l'interno in rame ;-) dovrebbe bastare che dici?
se puoi ottenere un dissipatore di pentium o anche di core 2 a 65nm allora non hai bisogno di comprare nulla :sisi:
-
quanto si possa aumentare il clock senza aumentare il voltaggio varia da processore a processore.. ma 3600 con un dissi boxato son molto probabilmente caldi e rischiosi
-
date un'occhio qua:
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]