Visualizzazione Stampabile
-
cpu per pc duraturo
salve a tutti!! dovrei aggiornare a giorni il mio vecchio (vetusto!) pc..considerando che vorrei tenerlo il più a lungo possibile (anche 4 5 anni) la mia scelta della cpu era ricaduta su un q6600 (niente di meglio causa budget limitato alla borsa di studio)..volevo sapere se è una scelta intelligente o se anche un dual core potrebbe essere altrettanto duraturo (il pc lo userei prevalentemente per giocare e vorrei okkarlo un pochino)..grazie a tutti! ciao!
-
oltre per giocare per cosa lo utilizzi?
Dipende anche dal budget
-
Meno spendo meglio è!!! la scelta è tra l' e8400 e il q6600. Oltre al giocare niente di particolare. Al massimo un pò di cad tra qualke mese per l'università. per il resto normale uso quotidiano.
-
se lo overclocchi un po il Q6600:sisi: più un Artic Freezer 7 PRO(20€) e lo porti a 3GHz
-
ok! grazie mille per il consiglio! cmq come dissipatore avrei già scelto lo zerotherm nirvana dato ke avevo letto molti buoni commenti a riguardo.
-
Meglio ancora, ti potrai spingere molto più su dei 3GHz con quello:sisi:
-
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...] è ok?
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
-
HD?
Alimentatore?
Monitor?
-
l'hdd è un seagate barracuda da 250gb, l'alimentatore è un pò scadente, è un rasurbo da 500w ma spero di poterlo usare ancora un pò. il monitor un crt da 17". questi in ogni caso non vorrei cambiarli per risparmiare un pò.
-
amperaggi dell'alimentatore?
-
è un 530 w
28A sui +5V
16A sui +12V
16A sui +12V
30A sui +3,3V
0,3A sui -12V
2.5A sui +5VSB
-
dovrebbe reggere senza patemi:sisi:
Anche se con l'oc ci andrei piano
-
d'accordo! grazie mille allora!
-
prendi lo zen che il prezzo mi pare sia uguale su xtremehw ma va leggermente meglio:323:
è il nirvana improvato
-
per fare cad ecc, compressioni ecc vai di q6600