Visualizzazione Stampabile
-
X38 vs P45 ma anche X48
Questa discussione è a titolo informativo, ma volevo sapere da voi geniacci se secondo voi è meglio il chipset X38 o P45(per overclock principalmente:sisi:, ma anche per consumi(pure se di quelli non me frega tanto)) e se dal X48 al X38 ci sia una differenza abbissale(sempre di overclock)
A voi la parola :ciao:
-
l'x38 è un po' vecchiotto in confronto agli altri 2, comunque dipende da cosa hai in mente :sisi:
ad aria senza processori ultracostosi mi sa che basta un p45
-
Citazione:
l'x38 è un po' vecchiotto in confronto agli altri 2, comunque dipende da cosa hai in mente :sisi:
ad aria senza processori ultracostosi mi sa che basta un p45
nono anche a liquido o ad azoto, insomma chi è il migliore? x48 a parte
-
beh x48 è migliore ovviamente, ma se non ne hai bisogno imho sono anche soldi buttati...
p45 è più nuovo quindi prenderei questo, ma io non ho il liquido :asd:
-
se vuoi prestazioni eccellenti in ogni ambito X48 è scontato che è da preferire...
però con i dual serie E8*** il p45 sale veramente molto molto bene, anzi con questi processori hanno fatto segnare un WR di frequenza su p45 :sisi:
con i quad però X48 ha ancora molto da dire e rulla parecchio meglio :sisi:
per le differenze sostanziali tra i vari chipset beh apparte le sigle c'è da dire che l'X48 supporta ufficialmente il fsb a 1600mhz, cosa che l'X38 non fa (ci arriva lo stesso e anche oltre ma ufficialmente e specificato per i 1200mhz)...il p45 invece al posto dell'ICH9R monta l'ICH10R e supporta anch'esso i 1600mhz di fsb ufficialmente..
la differenza in ambito supporto video invece consiste nel fatto che X38 e X48 consentono un crossfire di vga ati @full 16x speed con pcie gen. 2.0 mentre il p45 supporta una sola linea 2.0 @full 16x pur avendo due slot pcie 2.0...se infatti fai un CF con p45 le linee pcie vanno a 8x - 8x limitando di conseguenza le performance delle vga...
se non dimentico nulla le differenze tra i vari chipset finiscono qui..
.::NeO::.
-
Neo grazie, più chiaro di così si muore:asd::ok::ok:
:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:
-
p45 per i dual x48 per i quad in ambito overclock..