Visualizzazione Stampabile
-
eMule ID basso
Ragazzi so che è un argomento molto trattato in passato, ma sui vecchi topic non trovo soluzioni.
ho installato modem e router separati della sitecom
Modem DC-213
Router WL-153
navigo perfettamente sia in LAN che Wireless
ho configurato il NAT con le porte di eMule TCP e UDP ho impostato l'ID fisso sul PC,
disabilitato il Firewall di widowsma l'ID è sempre basso...
potrebbe dipendere dall'AVG 8, ho caricato quello totale, comprensivo di firewall...
sta diventando un incubo...
Aiuto
-
prova a disattivare momentaneamente avg e vedi se emule ti da id alto.
che porte hai nattato sul router?
-
Citazione:
prova a disattivare momentaneamente avg e vedi se emule ti da id alto.
che porte hai nattato sul router?
Ho disattivato il firewall....senza nessun risultato.
Le porte sono le classiche 4662 e 4772
ciao
-
le hai aperte sul router??
-
uhm se hai configurato correttamente il router dovrebbe andare, prova a disattivare completamente avg e ad aprire le porte nel router,
-
Hai una classica ADSL via cavo oppure ne usi una wi-max o satellitare?
-
Citazione:
Hai una classica ADSL via cavo oppure ne usi una wi-max o satellitare?
Uso alice adsl via cavo mi connetto in wireless.
Guarda che, qualora ti fosse sfuggito ho il miodem separato dal router.
Devo configurare qualcosa anche sul modem?
Grazie
-
uhm in teoria se colleghi un pc direttamente al modem non c'è bisogno di aprire nulla, quindi anche in questo caso dovrebbe andare.
Non è che il modem è anche un router? se sì dovrebbe avere l'ip 192.168.1.1, da me è così, mentre il mio router wireless ha ip 192.168.0.1
-
Citazione:
uhm in teoria se colleghi un pc direttamente al modem non c'è bisogno di aprire nulla, quindi anche in questo caso dovrebbe andare.
Non è che il modem è anche un router? se sì dovrebbe avere l'ip 192.168.1.1, da me è così, mentre il mio router wireless ha ip 192.168.0.1
No il mio pc è collegato al router. Al modem non c'è collegato nulla, esce solo il cavo ethernet che va al router.
ciao
-
prova allora a mettere il tuo ip in dmz
-
uhm allora non dovrebbe essere un ostacolo.
Non so cos'altro potrebbe bloccare....
-
Citazione:
uhm allora non dovrebbe essere un ostacolo.
Non so cos'altro potrebbe bloccare....
Non so cosa possa centrare ma ti do anche questa indicazione:
Il router è 192.168.0.1
il modem 10.0.0.1
Io le porte di emule le ho configurate sul 192 cioè sul router...dico! non è che bisogna fare qualcosa anche sul modem?
-
guarda in 10.0.0.1 e vedi che impostazioni ci sono, magari ci si tira fuori qualcosa....
se no il problema è il firewall del pc.
Provato la dmz come ha detto carlo? così dovrebbe scongiurarsi la colpa del router...
-
Uhm credo che in nessun caso il modem c'entri con l'ID basso di eMule. Hai disattivato il firewall interno del router?
Al router comunque devi dare l'IP statico (che hai dato anche al computer), sul quale aprire poi le porte (la UDP classica è 4672, non 4772)...
Hai fatto tutto correttamente?
-
Citazione:
guarda in 10.0.0.1 e vedi che impostazioni ci sono, magari ci si tira fuori qualcosa....
se no il problema è il firewall del pc.
Provato la dmz come ha detto carlo? così dovrebbe scongiurarsi la colpa del router...
ho risolto comprando un modem router unico della Billion, non ha tecnologia MIMO ma è abbastanza soddisfacente.
La dmz l'avevo settata con l'ip del mio pc, ma sul modem perchè sul router non l'trovata....
comunque adesso ho un po di segale in meno ma ID alto.
Grazie a tutti