Visualizzazione Stampabile
-
Ventole Case
ciao a tutti.
volevo chiedere quale di queste ventole è "migliore"
1. Aerocool 120mm Silver Fan
1500RPM,27dB,3 & 4pin Plug
Dimension120x120x25 mmRated Voltage12 VDC Operating Voltage10.2-13.8 VDC Air Flow65 CFM Static Pressure0.065 Inch-H2OInput Current0.33 A (MAX.) Input Power3.96 W Speed1,500 RPM±10% Noise26.58 dBA Weight130 grams Operating Temperature-10 degrees centigrade to +70 degrees centigrade BearingSleeve Bearing
2.
Aerocool 80mm Silver Fan
2500RPM,21dB,3 & 4pin Plug
Technical SpecsDimension80x80x25 mm Rated Voltage12 VDC Operating Voltage10.2-13.8 VDC Air Flow33 CFM Static Pressure0.095 Inch-H2O Input Current0.25 A (MAX.) Input Power3 W Speed2,500 RPM±10% Noise21.6 dBA Weight76 grams Operating Temperature-10 degrees centigrade to +70 degrees centigrade BearingSleeve Bearing
3.Arctic Cooling 120mm Fan PWM
1500RPM, 24.5dB, 400 mm length
SpezificationDimensions120 x 120 x 25mmRated Fan Speed400 - 1500 RPMAir Flow56.3 CFM / 94.7 m3/hNoise Level10.5 dB(A) - 24.5.0 dB(A), 0.05 Sone - 0.6 SonePower Consumption12 V, 0.13 Amp.Weight166 gBearingFluid Dynamic Bearing Cable Length400mm PST
- PWM amplifier integrated on motor circuit
- 4 pin plug for receiving power and PWM signal from motherboard
- 4 pin socket for CPU cooler or second fan
- 3 pin plug to send fan RPM signal to motherboard
-
bè la 80 escludila.. sono ventole "tutto fumo e niente arrosto" specialmnte le aerocool..
ti consiglio di spendere un pochino di più e andare su nanoxia, scythe o enermax everest
-
Ci sono solo quelle di ventole decenti :D
quindi punto la 120 no?
-
Le Ninoxia nn riesci a procurartele?
-
prenderei ventole di marca decente tipo scythe o nanoxia.... Impossibile che abbiano solo quelle.
Comunque sono 3 ventole diverse per 3 utilizzi diversi.
Se la devi mettere sul case prendi la 120mm NON PWM.
-
Il fatto è che abito in Svizzera.. e di negozi decenti di informatica in Ticino ce ne sono ben pochi..
volevo solo sapere se uno da 120 andava bene per piazzarlo sulla parete a sinistra della cpu : )
-
Citazione:
Le Ninoxia nn riesci a procurartele?
RIMOSSO LINK FUORI REGOLAMENTO
sotto all online shop si trovano le cose che hanno/possono ordinare e vendere.. di nanoxia e compagnia bella niente -.-
non ho voglia di ordinarla dall'estero è per quello
-
sono anche io ticinese :)
la steg ha un listino limitato e ha prezzi alti (ci ho comprato l'ali e costava 20 franchi in più che alla digitec ma ormai lì non ce l'avevano, ovviamente se c'è roba in offerta conviene), ti consiglio di ordinare online da digitec, servizio ottimo e i prezzi più bassi della svizzera, oltre a diverse cose in offerta, e per ora ci sono le spedizioni gratuite.
comunque se hai il dissipatore stock oppure uno con ventola che soffia verso la cpu allora fallo, se invece hai un dissipatore a torre mi sa che disturba solo i flussi e quindi non conviene.
Che case hai?
una nanoxia highflow ti costa 19.-
le aerocool costano meno ma non sono buone come queste mi pare. Confronta i CFM in funzione della velocità per vedere qual'è la scelta migliore.
-
La artic cooling se proprio devi scegliere tra quelle li.
-
ok.. faccio un giro su digitec..
credo che una da 120 cmq andrebbe più che bene.
Deve aspirare l'aria del dissipatore della cpu e buttarla fuori , oltretutto davanti alla cpu la parete del mio case ha un tubo con filtro antipolvere che aiuta già a tirar via l'aria, ne prendo una da 120 e la metto a sinistra e dovrei essere aposto ..
grazie a tutti :429:
-
se c'è il convogliatore non puoi metterla che soffia in fuori, altrimenti la ventola della cpu viene castrata e peggiorano le temperature.