Visualizzazione Stampabile
-
HDD Esterno Danneggiato
Ciao raga!
Il problema è questo: da un po' di giorni l'HDD esterno in cui tengo cose importanti si rifiuta di accettare altri file. Un avviso mi informa che l'HDD è pieno, ma secondo Windows ci sono ancora ben 111GB di spazio, infatti facendo la somma dei file contenuti si arriva a un misero 71,2GB occupati. Ora mi chiedo: è effettivamente danneggiato l'HDD o il problema è da ricondursi ad altro? I 111GB di spazio sono perduti o c'è un modo per recuperarne almeno un po'?
:asd:
-
Io ti consiglio di formattarlo. Non con l'utility di window ma con:
O programmi seri(tipo gparted o partition magic) o dal cd di installazione di xp (che fai prima):ciao::ciao::ciao:
-
Mm è che nn posso formattarlo! Nn ho nessun posto dove mettere i 71GB di file. Esiste un programma che rileva se un HDD è danneggiato? Nel caso fosse danneggiato è possibile recuperare un po' di spazio o quello che rimane e assolutamente inutilizzabile?
Scusate se faccio domande stupide, ma la mia niubberia nn conosce limiti. :diablo: :diablo:
-
Una prova che consigliamo spesso è quella di estrarre l'hd dal box se puoi e collegarlo direttamente al bus sul tuo pc :wink:
Vedi come stai messo :muro:
-
prova hd tune per vedere se ha problemi
-
Mm estrarlo dal box ok, ma collegarlo al bus mi sfugge. Cosa dovrei fare? :rotolol:
HDTune mi dice questo:
E' tutto ok? Nella sezione Health nn mi dice nulla...
-
è lentissimo:look: è un ide?
-
E' un sata o un pata (attacco sata o ide?)......seconda di ciò una volta estratto dal box lo colleghi al tuo pc proprio come una periferica normale :ok:
-
vedi se riesci a estrarlo dal box senza spaccarlo in mezzo, e poi lo monti nel pc e provi a vedere cosa succede...
Comunque a me è successo con l'ipod a volte, non mi ricordo come ho risolto, riavviando il pc mi sa :/
-
No no riavviando nn succede proprio nulla... :nono:
Mm... Però raga a questo punto, se a estrarlo dal box rischio di scassarlo completamente, e visto che è molto vecchio e lento, forse mi conviene prenderne uno nuovo. Che marca mi consigliate per andare sul sicuro? Nn so perchè ma la Lacie mi ispira parecchio, voi che dite?
-
Estrarre un hd da box può romperlo? Ma se fai tutto con calma non dovrebbe succedere nulla.....svita le viti sul box e poi sfilalo dall'alloggio sul controller interno :ok:
-
Pappa ma se lo estrai poi come lo colleghi? Dubito che tu abbia i cavi ! :pens:
-
No, infatti nn ho nessun cavo!! Luchi tu ce l'hai? Adesso l'ho estratto dal box senza scassarlo, però nn riesco a staccare la presa PATA, è troppo dura e ho una paura fott**a di romperlo!! Cmq ho deciso di cambiarlo, voi che marca mi consigliate? Io pensavo alla Lacie, che ne pensate?
-
Citazione:
No, infatti nn ho nessun cavo!! Luchi tu ce l'hai? Adesso l'ho estratto dal box senza scassarlo, però nn riesco a staccare la presa PATA, è troppo dura e ho una paura fott**a di romperlo!! Cmq ho deciso di cambiarlo, voi che marca mi consigliate? Io pensavo alla Lacie, che ne pensate?
Bè la marca non c'entra visto che l'hd credo che sia in ogni caso uno dei soliti WD, Samsung ecc... piuttosto guardane uno con la presa e-sata così con il nuovo pc andrà a razzo !!
-
la presa sata a meno che non sia incollata proprio puoi siflarla cercando di prendere con le dita più "filetti" possibili in modo da distribuire la forza su tutta la lunghezza. altrimenti prova con delle piccole ondulazioni parallele ai piatti dell'HDD ma non è un metodo molto ortodosso:doh: