Visualizzazione Stampabile
-
Problema temperatura cpu
Salve ieri siccome era venuto mio cugino che mi ha spiegato delle cose (dato che lui sta lontano ci vediamo raramente, comunque lui è bravo con i computer) e abbiamo smontato un po' il mio pc, tra il quale il processore quando abbiamo rimontato si è rotta una vite dell dissipatore ma si è messo lo stesso bene, adesso la temeperatura arriva anche a 75 gradi anche senza giocare a niente semplicemente chattando o stando su internet. Può essere la pasta termica?
Il mio processore è un Intel Pentium Dual Core E5200 overclockato, è overclockato da più di un mese ma non era mai successo, casomai come si mette la pasta termica?
-
la pasta termica deve essere uno strato molto sottile che copre interamente la cpu
praticamente devi "sporcare" l'intera superficie della cpu, ma solo la quantità necessaria x far si che non si veda il colore originale, niente di +.
ah x la cronaca... se si è rotta una vite di fissaggio il dissipatore non si metterà mai bene ma resterà alzato su un angolo, e quindi non appoggerà bene sulla superficie del processore rendendolo + caldo.
tieni presente ke bastano un paio di decimi di millimetro per far si che non tocchi + oltre la metà della base del dissi sul processore.
-
senza vite non va bene, perché si forma un rialzo e non fa contatto.
-
no, al 99% non è la pasta ma il dissipatore fissato male.. le viti ci devono essere tutte e devono essere tirate tutte a sufficienza
-
Citazione:
no, al 99% non è la pasta ma il dissipatore fissato male.. le viti ci devono essere tutte e devono essere tirate tutte a sufficienza
Quotone, ma può anche essere una combinazione delle cose :old:
Io ti direi di sostituire il dissipatore (o la vite) e rimettere un sottile strato di pasta, proprio come ti dice Kamicia :sisi:
75 gradi sono tantini :muro:
-
Citazione:
Quotone, ma può anche essere una combinazione delle cose :old:
Io ti direi di sostituire il dissipatore (o la vite) e rimettere un sottile strato di pasta, proprio come ti dice Kamicia :sisi:
75 gradi sono tantini :muro:
ah beh chiaro
-
bè innanzitutto prova una cosina: se la vite è rotta e per il peso il dissi tende a non coprire tutto il procio, prova a mettere il pc sdariato e vedere se cambia la situazione delle temp! a quel punto non avrai dubbi, è colpa della vite rotta
-
Raga è inutile che postate Lowslow non l'ha detto ma se preso un nuovo dissipatore più grosso, non sa il modello ma la cpu in idle gli andava a 35 gradi occato a 2,8ghz.Quindi secondo me si può chiudere.
-
allora chiudo. se serve riaprire, basta un pvt e riapro.