Internet sul cellulare... costa troppo!!
ho deciso di aprire questo topic in seguito ad una "breve escurzione" su nokia maps
ho utilizzato web TIM e il risultato è stato:
- apertura delle mappe lenta
- tanti soldi spesi (+ di 5 euro in un paio di minuti)
insomma internet sul cellulare è ancora troppo oneroso!!
Re: Internet sul cellulare... costa troppo!!
purtroppo in italia le tariffe sono a kb scaricato, se nn ricordo male mi sembra 6 centesimi per qualunque operatore. se vuoi navigare con il cellulare ti conviene fare un abbonamento flat
Citazione:
Originariamente Scritto da Carlo Panceri
purtroppo in italia le tariffe sono a kb scaricato, se nn ricordo male mi sembra 6 centesimi per qualunque operatore. se vuoi navigare con il cellulare ti conviene fare un abbonamento flat
Esistono diverse offerte dei provider di cellulari... :D Io qualche tempo fà usavo Vodafone 20 Ore: in pratica, pagavo 8€ al mese ed avevo 20 ore di Internet da usare tramite Gprs (Edge non è ancora raggiungibile)... Certo, la velocità è davvero scarsa, ma la funzionalità c'e tutta!
Se quindi fosse necessario collegarsi ad internet tramite operatori mobile... L'unico consiglio è di usufruire delle tariffe a tempo! :birra:
penso che se si può evitare di collegarsi col telefonino meglio lasciar stare... anche col flat
l'unico modo a questo punto è sfruttare connessioni wireless tramite wifi
Citazione:
Originariamente Scritto da CapitanMaldini
penso che se si può evitare di collegarsi col telefonino meglio lasciar stare... anche col flat
l'unico modo a questo punto è sfruttare connessioni wireless tramite wifi
:sisi: :sisi:
Sì, è meglio evitare di usare il cellulare per connettersi ad internet. Avevo installato Windows Live Messenger e se n'è andata via una ricarica intera -.-"
Proprio oggi ci siamo connessi dall'uni con la scheda flat TIM del mio amico e il mio palmare: connessione in edge, non troppo male come velocità.....soltanto che in verità è scomodissimo perchè c'è bisogno di fare scrolling continuamente.....
Sono pochissimi i siti in verisione mobile....
già c'è anche la scomodità.
Se proprio devi tariffa flat :sisi:
oppure ti cerchi un benzinaio per guardare le email, mica devi farlo tutto il tempo, o usi il telefono in albergo (tanto scarichi la posta e stacchi, scrivi le email ti riattacchi le mandi e stacchi di nuovo) che costa comunque meno mi pare.
per le mappe compri un nuvi o un telefono con gps se esiste.