Recupero dati da hardisk formattato
Ciao a tutti, di recente ho formattato per errore l'hardisk contenente tutti i miei dati.
Adesso leggendo su internet ho notato che esistono programmi che riescono a ripristinare i file cancellati.
Per me sono dati importanti e ho assolutamente bisogno di ripristinarli, quindi chiedo il vostro aiuto magari consigliandomi qualche utility capace di recuperare il tutto. :inchino:
Sto momentaneamente provando il programma Handy recovery 4.0 (shareware) ma non sono in grado di gestirlo.
Qualcuno con un pizzico di pratica saprebbe aiutarmi???
Ciao grazie :ok:
Re: Recupero dati da hardisk formattato
Abstract ti vorrei aiutare, ma anche a me una volta è successo e alla fine ho capito che non avevo speranza e che era meglio lasciar perdere...
L'unico consiglio saggio e utilissimo che ti posso dare è questo: non installare/disintallare programmi, giochi, applicazioni e quant'altro !!! In questi casi scarica solamente i programmi di recupero dati che ritieni più opportuni, ma nel modo più assoluto non installare nuovi programmi, e non cancellare nessun file ! Se lo facessi i dati che vuoi recuperare verrebbero sostituiti.
Infatti sto cercando solo di recuperare i dati senza installare niente....
Grazie dei consogli...vi terrò aggiornati :sisi:
Ciao Mago della grafica!
Per la mia esperienza, una volta formattato l'hard disk l'unico modo di recuperare qualcosa "artigianalmente" è cercare di recuperare la tavola delle partizioni pre formattazione (meglio se era una unica partizione) e poi collegare il disco come secondario su di un pc, bootare dal sistema operativo del pc e usare un tool di recupero dei dati come ad esempio [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...].
Tieni presente che senza una tavola delle partizioni valida, questo non funziona e può recuperare dati solo se fisicamente presenti sul disco, quindi se hai fatto la formattazione completa... Mi sa che ti sei giocato tutto e dovrai portarlo da negozi specializzati :(
In bocca al lupo ;)
P.S: Se te la cavi un po con linux ti propongo anche l'ottima [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...], una live di linux specializzata nella disaster recovery che contiene anche programmi per recupero di tavole di partizioni e dati ;)
Tra l'altro permette di ripristinare password di win, contiene 4 antivirus da usare da ambiente live, un software per autoaggiornarsi... Insomma è un vero gioiellino per chi deve sverminare/sistemare sistemi win e lin... Niente da invidiare a prodotti commerciali.
Boota da USB o cd o anche rete.
Hai fatto una formattazione completa vero? Se avessi fatto la rapida si sarebbe potuto fare qualcosa :sisi:...Ma con una format completa non è cosa facile, non ti rimane altro che rivolgerti ad un'azienda del settore
Fra com'è andata alla fine??? :?: