Consigli su PC nuovo e longevo
Ciao ragazzi, finalmente cambio PC.
Ho deciso di raschiare il barile e di farmi un pc longevo. Io avevo in mente questa configurazione:
Intel Core 2 Quad Q6600 g0
Gigabyte GA-X38-DS5
4 GB di Corsair XMS2 PC6400 4-4-4-12 DHX
Seasonic m12 700 w
GeForce 8800 GTS 512 MB (marca da decidere)
2x Seagate 250 GB 16 MB o Western Digital Barracuda 250 GB 16 MB
Zerotherm BTF90
floppy
combo DVD
Se prendop tutto da un negozio il costo totale viene sui 1130 € ss escluse
Per risparmiare un pò potrei andare su:
Intel Core 2 Quad Q6600 g0
Gigabyte GA-X38-DS5
4 GB di Geil Black Dragon PC6400 4-4-4-12
Lc Power Arkangel 850 w free plug
GeForce 8800 GTS 512 MB (marca da decidere)
2x Seagate 250 GB 16 MB o Western Digital Barracuda 250 GB 16 MB
Zerotherm BTF90
floppy
combo DVD
Con questa componentistica risparmierei circa 100 €.
Al contrario se decidessi di comprare quà e là potrei risparmiare sui alcuni prezzi, ma a quel punto le spese di spedizione insime alla commissione della banca mi piallerebbero l'eventuale margine di risparmio accumulato d aun minor costo degli hardware.
Dimenticavo, come case ho l'Armor Jr Silver finestrato, quindi i drive esterni devono essere di colore argento.
Per fortuna, quì a siena alcuni negozi si servono direttamente dagli shop on-line e qualcosa potrei risparmiare.
Che i consigli piovano a dirotto :D
Re: Consigli su PC nuovo e longevo
ripeto il suggerimento tra ds5 e p5e andrei su quest'ultima..p5k premium piuttosto
mentre per le ram ti consiglierei delle g.skill bpk che salgono di più e costano di meno..prova a cercare col trovaprezzi..oppure le geil black dragon evo
per il resto è un ottimo pc
Precedentemente mi sono dimenticato della scheda audio, ma per quella la scelta si è ridotta ad una sola.
La P5K Premium è un P35. Io preferirei andare su un X38.
maximus formula o p5e direi...
come ram le teamgroup ti consentono di risparmiare qualcosa
Entrambe le config sono molto buone.
Io ti consiglio tra le due la seconda anche se non posso fare altro che appoggiare il consiglio di razer sulle schede madri.
Le Black dragon sono buone ram, e con un pelo diovervolt le alzi anche bene cone frequenza. Occhio però che, almeno nella mia esperienza, sono un pò "nervosette" non gradiscono molto voltaggi o timings diversi dai loro. Ad esempio a me danno errori su errori a 800MHz ma con latenze 5-5-5-15... Sarà anche il chipset... Ma ad ogni modo non mi era mai successo di vedere ram che davano problemi coi timings rilassati :asd:
Per il resto sono una bomba :ok:
entrambe ottime configurazioni..
le differenze..
le ram nelle due configurazioni sono entrambe ottime..
gli alimentatori sono entrambi di alto livello, seasonic un pò meglio..
comunque come ti avevo detto anche su msn la ds5 non mi ispira molto.. io andrei su p35 (ds3r, ds4 o p5k) o x38 asus (p5e).. detto questo, entrambe ottime configurazioni.. se risparmi, allora il secondo.. anche se io preferisco le corsair..
Se scelgo shop diversi ho la pssibilità di prendere una ASUS Maximus Forumla a 202 € ed un q6600 a 198.
Nello shop che ho trovato spenderei in totale (quad + DS5) 211.79 + 167.11= 379.90 €
Altrimenti la P5E dal secondo romano a 173 €
direi che per 20€ vale assolutamente prendere la formula :sisi:
ci dovrai solo stare dietro di più ma ne vale la pena
le balck dragon non sono male e se non voui robe estreme possono andare benone. config buona. per la scheda video prendi XFX BFG Evga poco sotto asus e poi le altre
anche zotac e gainward sono a livello di XFX e BFG
ram G. Skill?
Le Black Dragon Evo sono quasi introvabili. Ho trovato un kit da 2 x2048 MB ma costano 152 €. Inoltre i tagli grossi ho sentito che si occano di meno.
beh, direi che la maximus a quel prezzo è ottima.. è una scheda impegnativa e che richiede di farci un pò la mano, però è stabile come nessun'altra..
ma la p5e è dello stesso negozio del q6600 oppure son negozi diversi?
edit: si le 2x2gb salgon meno perchè i chip sono ad alta densità..
Vermente ho trovato una POV a 264 e rotti.... :D
Stesso negozio
Le schede madri da voi consigliate supportano il Crossfire .Suggerisco [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Anche se non montera la seconda scheda .