Re: PC nuovo per Abstract
bellissima configurazione, complimenti :ok:
come mast dvd consiglio un bel pioneer dvr 212 d sata sui 25/30€
case cm690 :ok:
ali prendi l'infinity a 150 euro :)
la cpu sta a 185 :)
l'hard disk se è unico nn va bene...ti fai un raid da 320gb con 150 euro e vai come un raptor singolo :ok:
ram io prenderei delle corsair 800mhz ma cl4 a 65 euro
la scheda audio nn è troppo potente? una x-fi extreme music normale a 70 euro non ti basta?
se fai grafica meglio che con 100 euro ti prendi 4 gb geil black dragon 800mhz 4-4-4-12
:ok:
effettivamente l'opzione 4 gb non è da scartare, anzi....quante ampere ha quell'alimentatore Abstract ?
Bella Fra.......allora mettiamoci all'opera :D
Risparmierei sull'ali (prendi un Arkangel modulre sui 108 euri.......) e sulla scheda audio (ti basta una music, almeno io prenderei quella.....poi se monti un 7.1 da paura allora punta al max!)
Passerei a 4gb di ram.......
Guarda che sbav: G.Skill 2x2GB PC8000-555 Dual Channel kit 4GBPQ F2-8000CL5D-4GBPQ
€ 118,50 :shock: :shock: :shock: :shock: (che oc!!!!!!!!!!)
Per il case........hai mai visto un Antec :love: :love: Il p180 o il 182 (molto meglio) farebbero al caso tuo..... :inchino:
prova a guardare a quanto stanno le extreem dark 800mhz cas4..
4gb di ram no? secondo me ti conviene.. ci sono anche le gskill 2x2gb 120€
la cpiu si trova a meno..
vuoi un case professional o "figo"?
bellissima configurazione
per me ti conviene fare un raid0 di HD da 160GB tipo i WD1600YS 160GB 16MB raid edition(50€ l'uno), vanno meglio, risparmi e hai anche più spazio.Cmq se puoi aspetta e ti prendi un Q9300 o Q9450
Raga....operativiiiiiiii :ole:
Allora andiamo con ordine:
- In effetti avette tutti ragione andrò sui 4 Gb di ram (2*2gb): Geil- Gskill...quali sono le migliori?
- Sulla scheda audio avete pure ragione...troppa per le mie esigenze: posseggo un 5.1 creative :sisi:
- iL Case lo voglio sia professional e figo ...(considerate che sto vendendo lo Tsunami silver :cry: )
- Con il raid 0 mi sono stufato.....ogni volta che formattavo con la mia DFI era un dramma riconfigurarlo....però mi fido di voi....quindi
Mi conviene aspettare per un Q9300 o Q 9450? Il prezzo non sale? :pens:
Abstract ma devi fare overclock estremi?
Io mi farei
Q6600 :ole:
Spenderei qualcosa di meno nell'alimentatore prendendo un corsair modulare 620W :sac:
Scheda video perfetta :birra:
Come scheda madre sicuro ti serva un X38?Risparmieresti qualcosina andando su P35 :sisi:
quoto per il raid 2X320 :ok:
e per le ram meglio 4GB @800Mhz che 2GB @ 1066,sopratutto per te che fai parecchio photoshop :sisi:poi con vista 4gb sono d'obbligo
Per il resto nulla da dichiarare,bella config fra :read: :wink:
Allora per la scheda audio puoi scendere benissimo alla music e siamo ok.
Per il case......beh dipende da quello che è il tuo target......magari postacene qualcuno e noi valutiamo :asd: :asd:
Per le ram.....allora siamo intesi 4gb; delle marche non importa: dipende dall'oc. Le GSkill che ho postato sono per oc pesanti (tengono 1000mhz di defult).....le geil 800mhz........dipende a che regimi/rapporti vuoi tenere il procio.
Per la cpu.......considera che gli e8*** sono un remake (un die shrink) dei vecchi conroe step g0.....per i quad stessa zuppa più o meno: tutti a 45 nm. L'unica cosa in più è la cache (enorme, dai 6 ai 12 mb) e il fsb a 333mhz (con ovvio moltiplicatori bassi.....). Le frequenze di default cmq si sono alzate rispetto ai modelli precedenti.
Ora come ora penso che il passaggio al quad sia un buona cosa. :ole:
se non sei un overclocker, la cpu è ottima, però sempre molto meno potente di un q6600
le geskill con il loro prezzo sono ottime.. anche se sono ottime da oc.. se le trovi a meno, ci stanno anche le geil
vedo che i "discepoli" hanno imparato bene la lezione :rotolol: :rotolol: , e ti hanno dato ottimi consigli per cui non posso che aggiungere il mio verso la x-fi music, il raid (in effetti qualche rogna la da) e il p35
per il dissi ti consiglierei il nuovo noctua che trovo fantastico e silenziosissimo
cacchio ragas stanno aggiornando tutti..mi devo dare una svegliata :asd: ..ma mi sa che è meglio per me aspettare fino a giugno :sisi:
E io sarei un tuo discepolo? :asd: :asd:
VGA: Nvidia 8800GTS 512MB 256bit GDDR3 HDCP/HDMI PoV 2xDVI Euro 260
Invece di Pov prendi Asus , o Gigabyte ,XFX .
io x il case ti consiglio il cooler master cm690...l'ho pagato 75 ma è 1 ottimo case...molto areato...leggiti le recensioni su internet :ok: