Enorme problema old pc :|
Ragazzi ho 1 enorme problema.....
oggi smonto il pc...apro e mi viene in mente di cercare di smontare il disispatore.....tolgo la ventola...fin lìì tutto ok....poi cerco di spingere la linguetta del dissi ma è tostissima...spingo + volte....dopodichè non riuscendovi rimetto tutot a posto....
attacoc il pc...accendo...e..........
beep beep continuo :muro:
controllo sul manuale asus e dice che riguarda 1 problema hardware...raga che può essere successo? cpu danneggiata?
domani vi posto delle foto x capire come si smonta il dissipatore.......
:help: :help: :help:
cerchiamo di risolvere sta situazione...se no x salvare i miei dati devo comprare l'adattatore ata to sata :bad: :muro:
Re: Enorme problema old pc :|
Controlla di aver rimontato tutto correttamente, memoria, scheda video, hdd, e di aver attaccato tutti i cavi giusti e/o prova a fare un clear cmos, non si sa mai :look:
Quanto è vecchio il pc?
Se è un P3 su socket 370 può essere che hai stortato le mollettine che reggono i pin del processore a furia di schiacciare il dissi...
Se invece (da come l'ho capita io) hai avviato senza aver attaccato il dissipatore, l'errore che ti da potrebbe anche essere a mancata rivelazione della rotazione della ventola del processore... O il processore che è passato a migliore vita :bad:
Comuqnue controlla che tutto sia collegato bene, poi aiutandoti con un cacciavite ricollega il dissi e... prega! :muro:
postaci la configurazione :wink:
amd athlon xp 2800+
asus a7v8x-x
ram 2x512mb ddr400 kingston
hard disk maxtor 80gb
lc power titan 560w
hd2600xt agp
ho toccato solo il dissipatore.......solo che ho provato a smontarlo ma nn mi riusciva...allora ho riattaccato tutto...non è che cercando di smontarlo ho danneggiato qualcosa?
o spostato il procio dalla sua sede originale?
mo vi posto 1 foto con il dissi...così mi dite come smontarlo...il tempo di farla :help:
devi smontarlo e staccare anche il procio per guardare che sia tutto a posto.
si ma nn so come smontarlo....mo faci
cio 1 foto :)
mi pare sia 1 dissi cinese xD
speravo che non fosse un athlon :muro:
forse per la troppa pressione hai danneggiato il core(sono molto delicati)
ti conviene smontare il tutto con un cacciavite spaccato e fare leva delicatamente.
mo ti posto le foto...non ho capito bene come smontarlo :muro:
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
:help:
Per me hai fregato il procio :sisi: ...Cmq sicuro che devi tirare e non spingere la linguetta?
spero di no :bad: :muro: cmq mo vedo :)
è tostissima la linguetta di metallo al centro.....mi uccido le dita a spingerla e a tirala.....mo prendo la dinamite :lol: :bad:
devi spingere e mandare verso l'esterno la linguetta
è come il mi dissipatore che avevo sul vecchio pc, l'avevo smontato pulito e messo nuova pasta, solo che doo a rimontarlo sembrava tutto a posto invece non daceva bene contatto perché non ero riuscito a infilare la liguegga e quindi era solo "appoggiato" me ne sono accorto quando il pc si è spento all'imporvviso e non si è + riacceso normalmente. allora ho tolto tutto e c'era un segno scuro nel mezzo del core... quando ho riavviato, cn tutto a posto stavolta non è più andato na cippa, e per quello che presumo si sia bruciato, non c'era a contatto perfettamete il dissipatore. mi maledico ancora oggi di quel giorno. il mio problema è stato un poco diverso ma è per fartic apire come sia difficile rimuovere la liguetta di quei dissipaori...
ah ma quindi bigna avevi un pc fisso che funzionava :lol:
tira la linguetta, prova a fare leva in un qualche modo magari.