Schede madri asus con p35 e windows vista.
ciao a tutti ragazzi chiedo info x una cosa stranissima che mi è arrivata all'orecchio.
non prendetemi x matto ma ho sentito alcune persone che con le asus col p35(serie p5k)hanno serie difficoltà ad installare vista 32bit con qualsiasi hd sata II,seagate a parte(con i seagate sembra che non ci sono problemi)....nessun problema anche se l'hd è un sata I indifferentemente dalla marca.
a me sembra una cosa veramente assurda ma se c'è qualcuno di voi che ne sa qualcosa x esperienza personale o xche lo ha letto da qualche parte sarebbe molto gradito l'intervento.
grazie in anticipo x l'aiuto.
anche a me sa di assurdo ma sto mandando sto tread un pò in giro x capire appunto se è vera la cosa o no...................
Re: Schede madri asus con p35 e windows vista.
io ho visto uno che monta computer con la p5k e li vende su ebay anche con windows vista 32bit.... Con HD WD :sisi:
quindi li avrà provati :sisi:
se hai HD seagate perché ti preoccupi così tanto? :lol:
non escluderei il problema. poco tempo fà c'era un grave problema fra hard disk maxtor e chipset nvidia.
mi informo e ti faccio sapere
xche prima o poi voglio farmi dei raptor,i sas cheeta(seagate)purtroppo sono il mio sogno ma sono troppo cari...si parla di oltre 250 euro x uno solo da 150gb calclando che io ne vorrei 2 da metere in raid 0 + un buon controller pci-e se vanno in tutto sui 700/800 euro....
cmq spero di trovare info in merto e che cmq magari qualcuno che ha installato vista su hd non seagate e sata II con una p5k come mobo si faccia avanti.
Citazione:
Originariamente Scritto da ASPIDE 76
xche prima o poi voglio farmi dei raptor,i sas cheeta(seagate)purtroppo sono il mio sogno ma sono troppo cari...si parla di oltre 250 euro x uno solo da 150gb calclando che io ne vorrei 2 da metere in raid 0 + un buon controller pci-e se vanno in tutto sui 700/800 euro....
cmq spero di trovare info in merto e che cmq magari qualcuno che ha installato vista su hd non seagate e sata II con una p5k come mobo si faccia avanti.
mai sentiti sti seagate....il top nn erano i raptor??? :?:
Si Carlo dice bene.....ai tempi dell'NForce 4 by Nvidia i Maxtor facevano a ****otti....ricordo bene che infatti evitai di comperarli :asd:
@joe: dany intende un raid di hd sas con controller annesso dedicato......è un evoluzione del scsi, il meglio tra i piatti magnetici per ora :D
Citazione:
Originariamente Scritto da Carlo Panceri
non escluderei il problema. poco tempo fà c'era un grave problema fra hard disk maxtor e chipset nvidia.
mi informo e ti faccio sapere
grazie x l'interessamento carlo!
@ joe:i sas cheeta della seagate sono al momento gli hd magnetici + veloci che esistono.
un solo hd fa 125mb al secondo in lettura lineare(i raptor stanno ben sotto i 100) e sta sui 100mb al secondo in random,2 millisecondi i tempi di accesso(8 nei raptor) e fa 15000 rpm(10000 i raptor)
beh, ci sono alcuni miei amici che hanno la p5k ( o p5k-e ) + hd maxtor sata 2 e vista 32 bit funziona alla perfezione...altro nn so dirti :wink:
Citazione:
Originariamente Scritto da Nandos
beh, ci sono alcuni miei amici che hanno la p5k ( o p5k-e ) + hd maxtor sata 2 e vista 32 bit funziona alla perfezione...altro nn so dirti :wink:
ecco mi pareva, forse è solo un problema di alcuni...
Citazione:
Originariamente Scritto da Nandos
si ma il sistema operativo lo hanno installato con quel sistema?o deriva da una precedente installazione?
tipo me che ho cambiato mobo ma win non l'ho formattato.....ho solo cambiato i driver necessari.
il sistema l'hanno installato con quella configurazione, ex novo :sisi:
ok grazie x la delucidazione.....
allora si può sperare bene :sisi: :sisi: