4 giga di ram su asus p5b se
ragazzi ho un grosso problema ho acquistato la scheda madre asus p5b se e con essa anche 4 giga di ram kingston(uguali tutte e 4) e anche un intel core 2 duo e6550.Il problema è il seguente e cioè quando vado a mettere tutti e 4 i banchi di ram il computer entra nella schermata di caricamento di xp e mi spunta una schermata blu con conseguente riavvio per un ciclo infinito.Mentre quando vado a togliere 1 giga di ram(da qualunque slot) il pc parte e va tranquillo.Vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi.Vi ringrazio molto a risentirci.
P.S.La scheda madre finchè non attivo il remap dal bios vede soltanto 3326 mb di ram anzichè 4096.Grazie
Re: 4 giga di ram su asus p5b se
ciao e benvenuto!
prova ad aggionare il bios della motherboard. :wink:
Se sono ram "tirate" come timings presta attenzione a impostare nel bios i parametri (sopratutto il voltaggio dichiarato di funzionamento) altrimenti rischi di avere problemi simili ai tuoi :wink:
devi aggiornare il bios sicuramente. e poi se non sbaglio la serie p5b non supporta le cpu a 1333Mhz di bus, o sbaglio?
che ram hai? aggiorna il bios, e poi guarda nel bios che valori di voltaggio (vdram) sono impostati (probabilmente auto.. se è così, togli quella impostazione e dagli il voltaggio consigliato dal produttore delle ram)
@bigna: la p5b supporta la cpu a bus 333mhz, serve solo l'aggiornamento del bios
Citazione:
Originariamente Scritto da Bigna
devi aggiornare il bios sicuramente. e poi se non sbaglio la serie p5b non supporta le cpu a 1333Mhz di bus, o sbaglio?
Ci sono i bios "beta" che aggiungono quel supporto, e ti assicuro che vanno meglio di quelli stabili :D