Visualizzazione Stampabile
-
nuovo pc
we a tuttii!!! è arrivato il momento che cambi pc... volevo comprare:
processore: e8600
scheda madre: p5q deluxe (asus)
4 gb di ram
scheda video sono indeciso tra : Sapphire Radeon HD4850 512MB GDDR3 ------ CLUB 3D ATI RADEONHD 4850 OVERCLOKED 512 MB GDDR3
il pc volevo utilizzarlo per giocare [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
se qualcuno sa consigliarmi qualcosa di migliore.. o qualcosa da cambiare... ne sarei molto felice [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
comunque che non costi molto... volevo spendere massimo 750 euro
alimentatore uno da 750w
come monitor utilizzo un tv hdready da 32" della lg
non mi servono hd e lettori perchè li ho già
-
-
compra un ali di marca decente, 750W sono troppi. Io faccio girare un e8500 e una gtx260 (fascia più alta della 4850) e ho un 650W.
L'e8600 è esagerato, ad aria non overclocchi di più che con un e8500.
le ram direi un kit 2x2gb 800mhz cl4
per la mobo anche una p5q-e potrebbe bastare.
Come case puoi prendere un cm690 che costa poco ed è ottimo :sisi:
e uno zerotherm zen fz120 nanoxia limited edition per raffreddare la cpu, così ti fai un daily da 4ghz tranquillo con buone temp.
Se usi una TV hd ready (quindi 1280x780 mi pare) basta la 4850 direi :sisi:
ora che ci penso, hai omesso se vuoi overcloccare o no, io immagino di sì visti i pezzi, oppure no???
-
se posso overclockare senza rovinare niente si ^_^
il case volevo già quello lol
allora per l'ali prenderò un 650w ^^
la motherboard è meglio la p5q pro? o la p5q e?
-
per un e8500 4ghz non sono stressanti.
La mobo è meglio la p5q-deluxe tra tutte, però l'unica differenza è che ha l'ssd per il sistema operativo linux che si boota in 5 secondi, invece le altre devono creare dei files sull'hd, e poi ha l'alimentazione a 16 fasi invece che 8, ma mi pare ci sia opinione generale che cambi qualcosa solo coi quad in overclock.
La differenza la p5q-e e la pro è che la e ha un dissipatore anche sui mosfet che sono i cosi di alimentazione, io prenderei la e.
-
Cosa ne pensi di questa?
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Se nn fai O.C. spinti credo che la P5Q-PRO possa andar bene. La scheda video è già occata di fabbrica, quindi va un po' meglio della Sapphire Radeon HD4850 "liscia", l'alimentatore credo che basti ed è di ottima marca. Ti ho messo anche lo Zerotherm che, a quanto pare, è il migliore in rapporto qualità prezzo, ma se decidi di nn fare O.C. puoi anche nn comprarlo risparmiando un po' di soldi. :ok:
-
lascia stare sia la deluxe che l'E8600 e prenditi una P5Q-pro e un E8500, l'alimentatore basterebbe e avanzerebbe anche un 520W buono
-
€ 68,90
€ 162,90
€ 79,90
€ 43,50
€ 143,50
€ 19,50
€ 113,50
Totale:
€ 631,70
Credo sia il meglio possibile , ho messo un dissipatore buono, non è il meglio, ma visto che non mi sembri tanto propenso a fare oc ti dovrebbe bastare.:ok:
EDIT:ops non avevo letto che non ci volevano HD.Questa è meglio per risparmiare, ma quella di Palaz è più potente
-
mah io metterei lo zen nanoxia limited edition così va sul sicuro per i 4 ghz.
Come ali prenderei uno buono tipo corsair o enermax :sisi:
@squall gli hd ce li ha già.
Se no con il resto della conf sono d'accordo.
-
squall ma sti 2 alimentatore insieme?:asd:
-
grazie mille per le risposteeeee
ora i dubbi sono 2.. prendere un e8500 o un e8400? quanta differenza c'è di prezzo?
poi la scheda video.. alcuni mi consigliano la sapphire altri la club3d.. quale dovrei prendere?
ah il mio negoziante ha solo questo come dissipatore zerotherm ---> ZEROtherm Ventola CPU ZEROtherm BTF80 per CPU Intel Skt.775 e AMD Skt.AM2/939
-
Citazione:
ah il mio negoziante ha solo questo come dissipatore zerotherm ---> ZEROtherm Ventola CPU ZEROtherm BTF80 per CPU Intel Skt.775 e AMD Skt.AM2/939
Cooooosa?! Nn compri da XtremeHW?! Banniamolo!! :rotolol::asd:
Per la CPU dipende se vuoi fare O.C. o no. Secondo me, se fai O.C. un E8400 va bene, se invece nn lo fai prendi un E8500 così avrai prestazioni leggermente migliori. Per la VGA vale lo stesso discorso. Se vuoi occare anche la VGA prendi pure la Sapphire, ma dovrai cambiargli il dissipatore, se invece nn la vuoi prendi la Club3D O.C. edition che va un po' meglio, oppure la Sapphire Toxic. :ok:
-
mah se fai oc anche con un e8400 ti fai un daily da 4ghz se è lo step più nuovo.
Se la club3d oc ha un altro dissipatore prendi quella perché scotta con quello stock.
Un consiglio disinteressato: compra online, trovi tutto ciò che ti serve e ricorda che il negoziante ha prezzi maggiori e ti vende quello che ha.
-
Citazione:
mah se fai oc anche con un e8400 ti fai un daily da 4ghz se è lo step più nuovo.
Se la club3d oc ha un altro dissipatore prendi quella perché scotta con quello stock.
Un consiglio disinteressato: compra online, trovi tutto ciò che ti serve e ricorda che il negoziante ha prezzi maggiori e ti vende quello che ha.
ah ricordo come se fosse ieri il mitico hd esterno verbatim da 500 gb che mi volevano vendere come un affare . Prezzo ? 125 euro ( vai a vedere online quanto costa e poi fatti una risata ) .
-
allora ho deciso ^_^ comprerò:
Processore : E8400
Scheda madre: p5q Pro
Ram: 4gb ddr 800mhz
Scheda video: Club 3d Radeon 4850 overclock edition
Alimentatore: 650w chorsair
Case: cm690
Dissipatore: zerotherm zen fz-120 nanoxia limited edition
ah ma cosa cambia da questo dissipatore? zerotherm btl80
ah poi che sistema operativo mi consigliate? xp 64bit? o vista?