problemi connessione netgear dg834g
Ciao Ragazzi,
scusatemi. Premetto che sono un ignorantone :ole: ...
Mi hanno attivato la linea ADSL ALICE 7MB e ho acquistato il router netgear dg834g. Il problema è che mi collego ad internet ma facendo il settaggio automatico il router non mi rileva la linea ADSL.
Ho provato a fare la configurazione manuale del router ma non riesco. Mi si apre solo la pagina dove mi si richiede la lingua e poi la password ma non mi dà la possibilità di configurarlo manualmente... :cav: ...mi parte la modalità in automatico e non mi rileva nulla...
consigli? qualunque risposta sarà altamente apprezzata.
grazie 1000!
Kor :ciao:
Re: problemi connessione netgear dg834g
ciao e benvenuto, sei sicuro che la linea è attiva?
Grazie per il benvenuto :birra: .
Sì la linea è attiva.
prova ad aggiornare il firmware, vai sul sito del produttore e scarica l'ultimo disponibile
allora, resetta il router ( premi il tasto reset dietro il router, vedi le indicazioni sulle istruzioni a corredo ) e impostalo manualmente :ok:
Il NetGear Dg834g non rileva solitamente l'adsl alice e quindi è necessario inserire i dns del provider manualmente. Solo una volta resettato, "butta" il cd a corredo :asd: e fiondati nella configurazione manuale :ok:
Facci sapere :ciao:
ciao sono antonio!!! anche io ho lo stesso tuo problema per configurare il netgear dg834g con alice 7 mega. anche a me fa fare solo la configurazione automatica, non riesco a procedere con quella manuale perche nn mi da l'opzione!!! per caso è un problema di internet explore tu hai risolto ???? ho provato in tutti i modi
grazie ancora
bisogna resettare ant81 :sisi: , resetta il router come indicato nel messaggio precedente ed effettua la configurazione manuale come descritto dalla mia guida [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...] :ok:
il reset si effettua premendo con una penna/matita su questo tasto tra la prima ethernet e lo spinotto di alimentazione:
[img]http://upload.hardwarezone.it/images/a5ef1or0xed97ixlfhta.jpg[/img]
:ciao: