Visualizzazione Stampabile
-
Aiuto Crossfire mobo
salve,
vorrei aggiungere un'altra HD4870 x giocare a crysis perchè con una sola a 1920x1080p high DX10 AA2x faccio solo 25 fps....aggiungendone un altra non dovrei a vere più problemi.....
è possibile fare un crossfire X su questa mobo????asus p5k-e wifi-ap
-
avendo due slot pci-e puoi mettere le due vga in CF ma:
1) la mobo è dotata di pci-e di prima generazione mentre le vga che vuoi mettere sono predisposte per il pci-e 2.0 (questo non limita le prestazioni, a quanto pare, ma è giusto segnarlo come punto da considerare)
2) il secondo slot non è @full 16x, ergo lavorerà a 8x (o forse 4x ora non ricordo) ad ogni modo avrai un CF limitato.
3) se la tua 4870 è la versione da 1Gb di memoria video allora ha senso, per come la vedo io ovviamente, andare sul crossfire con un'altra 4870 con il medesimo taglio di memoria video, in modo tale da avere 1GB totale di memoria video realmente sfruttabile che a quella risoluzione (e a superiori) è più che sufficiente.
se invece è la versione da 512Mb secondo me il CF non è un buon investimento perchè avresti solo 512Mb di memoria video da far condividere alle 2 gpu e alle risoluzioni fullhd e superiori inizia a diventare stretta (specialmente con i giochi che stanno uscendo)
inoltre che alimentatore hai? potresti compilare il sistema nel tuo pannello utente così da evitare ogni post di chiederti la configurazione?, grazie.
.::NeO::.
-
io ti consiglio vivamente di disabilitare l'AA che averlo disabilitato o a 2x non fa cambiare granchè, mentre gli fps calano drasticamente:cry:
attiva il post processing che sfuma mentre ti muovi, l'AA renderà il paesaggio perfetto solo se stai immobile ad ammirarlo.:smoke:
-
togli l'AA che va benissimo senza.
25 fps non mi sembrano pochi, io ci gioco a 1680x1050 e lo trovo fluido come fps.
-
io abbasserei l'anti-aliasing e proverei.. una cf sulla tua mobo non mi sembra redditizio, considerando che le vga viaggerebbero su pci-e 8x e non 16x perchè la seconda porta è 8x.. e bisogna vedere che alimentatore hai, perchè un cf succhia corrente..
-
un enermax liberty 620 watt
-
Citazione:
un enermax liberty 620 watt
stai apposto per poco
-
beh, come ali è buono.. dovresti starci dentro..
comunque, visto che non ti costa niente fare la prova, togli l'AA.. e vedi come si comporta
-
toloto l'AA ma nn si vede bene...gli fps aumentano ma si vedono le scalettature!!
-
posta qualche immagine se puoi.,.
-
Citazione:
beh, come ali è buono.. dovresti starci dentro..
comunque, visto che non ti costa niente fare la prova, togli l'AA.. e vedi come si comporta
Si un 620 è il minimo quindi io andrei su un 650/720 come gli Infiniti.
C'è da considerare anche i connettori pci-ex che ha a disposizione.
Io sono della scuola del filo "secco" e non degli adattori. ase non hai 4 cannettori pci ex a 6 pin eviterei di fare CF o SLI.
Detto questo su quella mobo non puoi fare il cf "pieno" e quindi per farlo dovresti andare su una scheda madre con chipset intel serie X (38/48/58).
Inoltre dovresti overcloccare ulteriormente la tua cpu. In breve non sò quanto ti convenga.
Una piccola curiosità, non puoi semplicemente abbassare i filtri?
A quella risoluzione puoi tranquillamente togliere l'AA senza vedere un consistente peggioramento della grafica del gioco.
-
Citazione:
è possibile fare un crossfire X su questa mobo????asus p5k-e wifi-ap
In poche parole....Naaaaaa! :smoke:
-
Citazione:
In poche parole....Naaaaaa! :smoke:
:|:
ma se gli abbiamo appena detto che può farlo?
.::NeO::.
-
può farlo.. ma non so se gli conviene.. anche perchè poi alla fine è solo crysis (sempre lui) che dà problemi.. io giocherei coi filtri, più che spendere soldi in una altra vga che poi non sarebbe sfruttata appieno su una mobo con secondo pci-e 8x
-
la P5K-E ha il 2° PCI-E a 4x in Crossfire mod quindi lascia perdere