Re: [NEWS] Asus Triton 85
boh non mi convince molto...cioè non è un cattivo dissi ma io preferisco quelli con la ventola non verso il procio ma verso la ventola di espulsione...secondo me circola meglio l'aria così...cmq come forma è bello :sisi:
.::NeO::.
Citazione:
Originariamente Scritto da .::NeO::.
boh non mi convince molto...cioè non è un cattivo dissi ma io preferisco quelli con la ventola non verso il procio ma verso la ventola di espulsione...secondo me circola meglio l'aria così...cmq come forma è bello :sisi:
I dissi paralleli se fatti bene sono il top..io ad esempio nel passaggio dal Nirvana allo Zipang ho guadagnato 2 gradi in idle..
calcolando che la ventola gira a 1000rpm direi che è piuttosto valido..su questo Asus prova a montarci una Ultra Kaze da 3000rpm e 130cfm e poi dovrai incollare gli spacers della mobo.. :asd: :asd:
ah non lo sapevo! io ho sempre pensato che creare ad esempio un circolo d'aria con ventola in immissione, Nirvana e ventola in espulsione fosse la combinazione migliore...
è questo il tuo dissi? [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
beh mi sembra migliore del Triton 85...anche per il maggior numero di heat pipe presenti che da quello che so aiutano a smaltire il calore :sisi: ...mi sembra anche + grande...
EDIT: poi non mi convinceva molto il fatto che era in alluminio...il tuo dissi sembra abbia parti in rame :sisi:
bel dissi ... non c'è un test in rete ? :ok:
Citazione:
Originariamente Scritto da .::NeO::.
ah non lo sapevo! io ho sempre pensato che creare ad esempio un circolo d'aria con ventola in immissione, Nirvana e ventola in espulsione fosse la combinazione migliore...
è questo il tuo dissi?
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
beh mi sembra migliore del Triton 85...anche per il maggior numero di heat pipe presenti che da quello che so aiutano a smaltire il calore :sisi: ...mi sembra anche + grande...
Si è quello, sicuramente è migliore dell'Asus, in quanto è molto più grosso e con ventola da 14cm..però tieni presente che fino a poco tempo fa, il miglior dissipatore esistente era il Thermalright XP-90C..era tutto in rame (puro al 91%) e montava una ventola opzionale da 92mm..ancora oggi può competere con dissipatori del calibro di Zalman e compagnia bella..
Uno dei migliori attualmente (se non il migliore) è l'Enzotech Ultra-x che è proprio un dissipatore parallelo..un dissi a torre affida tutta la sua capacità alle heatpipes, un dissi parallelo può farne anche a meno..
:ok: capito! :wink: thx per la spiegazione :wink:
EDIT: ma Zalman intendi il 9700 o altri modelli?...a me non sembra questo grande dissipatore il 9700...
molto interessante come dissi questo asus.. peccato sia in alluminio