Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio monitor
Ciao ragazzi vorrei comprare un monitor nuovo, però sinceramente non sò quale anche perchè in questo campo sono un nubbio pazzesco.
Prima di tutto 22 o 24?
Modello?
Il costo tutto sommato è relativo, ma cmq nulla che superi la soglia dello smacco alla miseria.
Ciao e grazie.
-
dipende dal budget: sui 200-250 euri trovi ottimi 22" per giocare, dai 300-350 trovi altrettanto ottimi 24".
ovviamente se puoi vai su un 24".
le marche da tenere in considerazione sono come sempre samsung, asus, eizo, iiyama.
-
con lo sli che ti ritrovi se vuoi giocare bene non superare i 1680x1050, quindi un bel 22" e sei apposto :sisi:
.::NeO::.
-
un buon 22" è il samsung SYNC MASTER T220 1680x1050......le sue caratteristiche:
Caratteristiche:
Dimensione (pollici) 22 pollici Wide - 16:10
Risoluzione std. Risoluzione: 1680 x 1050
Frequenza std. N.d.
Dot pitch 0,282 x 0,282 mm
Multimediale No
Contrasto 1000:1;
Contrasto dinamico: 20.000:1
Certificazione N.d.
Tempo di risposta 2 ms
Angolo di visuale (orizz/vert) 170° / 160° (orizz/vert)
Luminosità 300 cd/m2
Colori Massimo supportato 16.7 Mil
Interfaccia Dual IMPUT: Analogica e Digitale
Segnale video Analog RGB;
DVI
Sync. type Separato H/V;
Composite;
SOG
Connettori 15 pin D-sub;
DVI-D
Plug & play DDC: DDC 2B
Compatibile mac Si
Consumi Acceso: 40 Watts (Max.);
Consumo in Stand-by: <0,3 Watt;
Alimentatore integrato
Dimensioni (lxaxp) Dimensioni con base: 520 x 442 x 215 mm;
Dimensioni senza base: 520 x 373.5 x 74.5 mm
Peso Monitor: 5,8 Kg
Colore cabinet Rose Black
Funzioni speciali LED Brightness control;
MagicBright3;
MagicWizard & MagicTune;
Certificato Windows Vista Premium;
DVI con HDCP
Vesa standard No
Contenuto della confezione Monitor e base;
Scheda della garanzia;
CD di installazione contenente Manuale dell'utente, Driver del monitor e i software;
Cavo di alimentazione;
Cavo D-sub
Garanzia 3 anni ON SITE - Modalità SWAP
-
ti consiglio il samsung T220 oppure T240..
-
Citazione:
con lo sli che ti ritrovi se vuoi giocare bene non superare i 1680x1050, quindi un bel 22" e sei apposto :sisi:
Uhm allora ragazzi, sul budget tutto sommato non ho grosse limitazioni, tuttavia, adesso lo sli è una cosa relativa. Prossimaente farò uno sli di 260 a 55 nm o eventualmente di 285 (questo ovviamnete con nehalem).
L'uso è polivalemte ovvero game, home theater, film, Office ed altro.
Quindi a questo punto penso di prendere cmq un 24 Full HD possibilmente con uscita DVI e VGA.
Tantissime persone mi hanno detto che il DVI è tutto un altro mondo.
-
Citazione:
Uhm allora ragazzi, sul budget tutto sommato non ho grosse limitazioni, tuttavia, adesso lo sli è una cosa relativa. Prossimaente farò uno sli di 260 a 55 nm o eventualmente di 285 (questo ovviamnete con nehalem).
Quindi a questo punto penso di prendere cmq un 24 Full HD possibilmente con uscita DVI e VGA.
allora 1920x1080, comunque la porta vga non penso ti serva.....
-
Citazione:
si mi aggiungo a quelle "tantissime". sul mio 22" se attacco il portatile o il mulo che hanno la VGA si vede tutto più sfumatino e spento, mente con il DVI è perfetto!:ok:
-
Ed allora qualche modello?:inchino:
-
Imho
Samsung SM-2233BW 189.50€ 22" 1680*1050
Samsung SM-2253BW 202.90€ 22" 1680*1050
-
io invece ti consiglierei un bel SAMSUNG SYNCMASTER 245B a 365euri :sisi: 24 pollici di spettacolo, godibili a prezzi umani :smoke:
-
ASUS?
Ho sentito, e provato visto che ho sempre avuto asus volente o nolente, che sono ottimi schermi.
Voi che dite?
-
Si è vero asus è un ottima marca :sisi: , ma secondo me di qst tempi va meglio SAMSUNG :sisi: se poi tu t trovi meglio con asus xkè l'hai sempre usata e non te la senti di lasciarlo xkè sai quel ke lasci ma non quel ke trovi...be allora li è un latro discorso :sisi:
comq io ti consiglio di provarlo il SAMSUNG.
-
Citazione:
ASUS?
Ho sentito, e provato visto che ho sempre avuto asus volente o nolente, che sono ottimi schermi.
Voi che dite?
assolutamente non ai livelli di Samsung...sono monitor discreti ma visto quello su cui stai andando a puntare te (un fullhd di qualità, stessa cosa per il pannello) io rimarrei su Samsung.
p.s. il T240 o i T260 sono i fratelli maggiori a 1920x1080 del mio T220, uno dei migliori lcd sul mercato ora...che dici di puntare su quelli?
-