Acquisto nuova scheda video
ciao a tutti ragazzi apro questa nuova discussione che avevo già iniziato ma nella sezione sbagliata!! :D
allora questo è il mio sistema
CPU: intel core 2 6300 1.86 GHz 1.58 GHz
RAM:1 GB di ram
MOBO:
ALI:
scusate ma come faccio ad trovare le informazioni per la mobo e l'ali??? ciao a tutti e grazie!!!
Re: acquisto nuovo scheda video
per sapere la marca della mobo beh innanzitutto basta vedere se è Asus, DFI, Asrock, Gigabyte ecc... ci deve essere il logo da qualche parte...cmq scaricati CPU-Z che ti dice il tuo procio qual'è, la marca delle tue ram con timings, frequenze e voltaggi e la mobo con marca e caratteristiche...per l'alimentatore sul lato sinistro (quello rivolto verso il lato sinistro del case guardandolo da di fronte) ci dovrebbe essere scritta la marca con gli amperaggi e i voltaggi :sisi: ...o cmq una sigla identificativa che se la metti su google ti viene fuori marca e modello del tuo ali...
una domanda come mai tieni il tuo e6300 downclockato?
.::NeO::.
Re: Acquisto nuova scheda video
scaricati everest, ti da tutte le info riguardo il tuo sistema
allora ora scarico everest per tutto le info e le posto subito
per quanto riguarda l'e6300 downclockato che significa?? io nn ci capisco niente!!!
significa che da 1.86 GHz come dovrebbe essere di serie lo tieni a 1.58 GHz...l'hai scritto tu almeno che non ti sia sbagliato...posta la configurazione completa, gli amperaggi sulla linea +12 dell'alimentatore, wattaggio e marca...serve per sapere se il tuo ali reggerà o meno la scheda video che hai in mente di prendere...a proposito qual'è?
ok senti a me nn c'è l'etichetta con scritta tutta quella roba però con il programma everest ci sono molti dati (che nn ci capisco niente tra l'altro :nono: ) se mi dite in quale pagina ci sono i dati k ti interessano ti mando lo screen ok??
ma che vantaggi si possono avere facendo l'overclockaggio???
intanto posta la marca e il modello della tua mobo e ram...poi pensiamo all'ali e all'overclock
ecco le info sulle cose che mi hai chiesto ho fatto uno screen cosi vedi tutto quello k c'è scritto
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
ma è un preassemblato?...cmq quelle ram sono no-brand che mettono nei preassemblati e sono a 533MHz...la scheda madre anche è OEM...non sono buoni componenti per cimentarsi nell'overclock anche se il tuo processore potrebbe darti grosse soddisfazioni :sisi: ... l'alimentatore sarà anche lui uno di quelli che mettono nei pc preassemblati quindi di scarsa potenza e di pessimi amperaggi...è per caso un Fujitsu?
Sarà Colorsit :nono: :nono: :nono:
Con quel chipset VIA non andiamo tanto lontano per l'oc....chissà poi il bios di quella mobo...
Come scheda video, che è l'argomento del 3d.....quanto vuoi spendere?
si è un fujitsu!! cmq io nn c'ho capito un "h" di quello che hai detto, cioè proprio non me ne intendo :pens:
comunque per la scheda video vorrei spendere al massimo 120-130 € quindi credo che la 9600gt vada bene no?? grazie a tutti
che wattaggio ha il tuo ali??? :D apri il pannello laterale sx del case e leggi sull'etichetta... ci dovrebbe essere un MAX 450/500/600W e poi dicci i voltaggi sulle linee +3.3, +5 e 12V sono scritti sempre li sull'etichetta.... :ok:
comunque il procio non è downclockato ha sbagliato a postare.... :wink:
allora siamo apposto, devi solo farci sapere che amperaggi sopporta il tuo ali.....
Una 9600gt potrebbe fare al caso tuo......io comunque mi concetrerei a passare a 2 Gb di ram da mettere in dual channel, ne trarresti ulteriori benefici :ole:
ok adesso però nn posso aprire perchè ci sono le viti e nn ho gli attrezzi, appena posso lo apro e vi dico tutto!!! penso domani comunque..allora aspettate che vi posto le informazioni!! grazie mille per l'aiuto che mi state dando!! :inchino: :inchino:
non hai un cacciavite? :doh: :cav: