Visualizzazione Stampabile
-
Problema avvio
ciao raga un mio amico che ha un pc non nuovissimo( athlon +3500,asus a8v-e se,e 2x512mb ddr e asus en6600). il computer ci mette una vita ad accendersi tipo piu di 1 minuto, ad installazione fresca e con installati solo i driver necessari. l'ho formatatto anche io ma niente tutto uguale una vita prima di vedere il desktop! cosa puo essre?? so che il pc è vecchio ma non mi sembra che è normale che ci metta cosi tanti ad accendersi!
-
Che sistema operativo gli installi??Se è vista è possibile...
-
Citazione:
Che sistema operativo gli installi??Se è vista è possibile...
se era vista, non si abbiava proprio :did: potrebbe essere qualche problema di driver??
-
Citazione:
se era vista, non si abbiava proprio :did: potrebbe essere qualche problema di driver??
Secondo me no.....la versione che installi è "sana"???Prova a mettergli 2gb di ram e vedere se la situazione migliora....
-
Ma siiii...è vero!! :adò:
potrebbe essere la ram....ma se è vista....xkè non ci mette qualcos'altro? :sisi:
-
-
allora scusate e xp professional originale, non ho possibilta di agg. ram perche sono ddr io in casa ho solo ddr2. ho formatatto 2 volte ma sempre uguale! ho anche l'sp3. hd wd da 200gb. poi non so cosa dite?
-
intanto apri il bios e nella sezione boot sistema quei valori che "allungano" il boot.sono voci tipo: "enable fast boot" da mettere enabled...in pratica sono dei controlli di tutte le periferiche prima di far partire tutto, ma una volta che li fa se non cambi HW puoi non ri farli più guadagni senz'altro secondi
-
ok raga grazie ho risolto. era il bios settato male,l'hd sata era messo come ide e mi faceva 3mb\s con hd tune. adesso invece tutto ok. ciao si puo chiudere!:inchino: