Re: Problema Grave con AMD
hai mai pensato che potesse essere la ram della scheda video magari danneggiata?...magari non riesce a "svuotarsi" e al posto di scambiare dati in continuazione si satura e da quegli scatti di cui parlavi...facendo il fermo immagine per diversi secondi e facendo impallare il suono...
.::NeO::.
questi problemi li dava anche senza scheda video. questo pc l'ho assemblato a dicembre ma fino a febbraio sono andato con la vga integrata, e lo faceva già, provata con giochi ovviamente leggeri come gtlegends e pensavo fosse perchè appunto la scheda era integrata e quindi molto poco performante. arrivata la GT continua a fare questi scherzi, allora cambio l'alimentatore(prima era uno scarsissimo da 500 w con pochi ampere sulla 12v) ma ancora da questi problemi. sono davvero deluso, tutti sti soldi per farmi un pc decente per giocare bene con TDU, crysis(ovvio non al max ma almeno decente) e altri giochi e poi ho questo problema...
in questi giorni vedrò di farmi cambiare in garanzia il procio, altrimenti svendo procio+mobo+ram e passo a intel (un bel E8400)
imho potrebbe essere un problema software.. cambia i driver video e dicci come va..
se non cambia nulla, prova a smontare il dissi cpu, cambia la pasta e rimetticelo.. vediamo se è un problema di surriscaldamento di qualcosa
"intervalli regolari di 10-15 secondi, snocciolando pochi frame a distanza irregolare e il suono sembra "incantato", per poi riprendere normalment"
gtlegends: giocato con vga integrata e poi 8800gt, ha dato problemi "
Sembrerebbe l'alimentatore insufficente . Non e' assolutamente il caso di cambiere 6000x2 ,almeno che non sia guasto. :ciao:
Citazione:
Originariamente Scritto da franknos90
imho potrebbe essere un problema software.. cambia i driver video e dicci come va..
se non cambia nulla, prova a smontare il dissi cpu, cambia la pasta e rimetticelo.. vediamo se è un problema di surriscaldamento di qualcosa
fatto proprio 5 minuti fa. la pasta che ho usato è la arctic cooling MX-2
per ora va tutto liscio, ma stasera lo provo a modino quando è bello caldo. ora vado di prime95..
Citazione:
Originariamente Scritto da darek
Sembrerebbe l'alimentatore insufficente . Non e' assolutamente il caso di cambiere 6000x2 ,almeno che non sia guasto. :ciao:
non penso, l'ho appena cambiato e ho un Corsair VX650 da 650V e 52 ampere sulla linea da 12v
Citazione:
Originariamente Scritto da adexxx88
Citazione:
fatto proprio 5 minuti fa. la pasta che ho usato è la arctic cooling MX-2
per ora va tutto liscio, ma stasera lo provo a modino quando è bello caldo. ora vado di prime95..
Citazione:
Originariamente Scritto da darek
non penso, l'ho appena cambiato e ho un Corsair VX650 da 650V e 52 ampere sulla linea da 12v
Allora fai un controllo sul disco..
Citazione:
Citazione:
Puoi postare una foto di questo ali ? Non sapevo che esiste modello VX650 .
sck-1: intendi l'HDD?
darek infatti mi sono sbagliato. è il TX650
Citazione:
sck-1: intendi l'HDD?
darek infatti mi sono sbagliato. è il TX650
Certo..controlla che sia integro, deframmenta e verifica che durante i blocchi il disco non stia swappando..
Citazione:
Originariamente Scritto da sck-1
Certo..controlla che sia integro, deframmenta e verifica che durante i blocchi il disco non stia swappando..
integro...di fuori? tutto apposto.
deframmento domani, ma comunque è stato tutto formattato meno di una settimana fa
p.s. l'altro giorno faccio partire Asterix alle olimpiadi dall'HDD e fa uno stranissimo rumore dal disco come inserire una matita dentro una ventola accesa....chiudo il processo "asterix.exe" e tutto torna come prima. dici che è proprio l'HDD che sta per dirmi addio? comprato a dicembre...mi sembra una dipartita prematura...
comunque asterix è stato subito eliminato e rumori del genere non si sono ripresentati
stasera ho provato TM dopo aver messo la pasta nuova e ha dato i soliti problemi ma a intervalli di un minuto
penso si riferisca a Track Mania...non so...
Citazione:
Originariamente Scritto da .::NeO::.
penso si riferisca a Track Mania...non so...
sisi, pensavo fosse ovvio dato che lo vedo sempre tra le applicazioni più scaricate da hardwarezone
e comunque i problemi si sono ripresentati in maniera più sporadica, ma ci sono sempre. ora mi è venuto un dubbio, siccome nel bios sono un vero niubbo non è che posso aver impostato qualche sorta di "limite" alla cpu quando va oltre una certa temperatura?, visto che ho spippolato con il controllo delle ventole...
EDIT: disattivando dal bios il Qsmart Fan le temp della cpu sono scese di 5 gradi e ora sono fisse sui 32-35 max in idle. stasera provo a mandarci qualche gioco