Visualizzazione Stampabile
-
Problema P2P
Salve ragazzi,
un'amica di un amico :asd: ha dei problemi con la sua linea, è svizzera, ha Swisscom.
Su browser naviga benissimo ma sono i programmi come utorrent, limewire e emule che proprio non riescono a connettersi.
il mio amico le ha già aperto le porte del router e dato le eccezioni del firewall.
ma ancora nulla. che si può fare? possibile che l'isp le blocchi il p2p?:pens:
-
Molto probabile! Se ha aperto le porte del router correttamente mi sa che è proprio l'ISP che filtra. :sisi:
-
quindi non si può fare nulla? l'amico suo che mi ha chiesto ha anche lui swisscom e va tutto tranquillo!
-
Purtroppo non so se c'è un "test" definitivo per sapere se il proprio ISP filtra il file sharing, però molte volte viene interrotto il P2P solo in determinati orari. Quindi può darsi che se durante il giorno non scarica nulla, da mezzanotte in poi come per magia riprende tutto normalmente; l'ho buttata li così, come esempio. Poi va anche a zone, se in una città l'ISP filtra il file sharing non è detto che lo faccia anche in un'altra. Infine sono soprattutto le Wholesale a filtrare, perchè avendo banda limitata e volendo buttarci dentro il maggior numero di utenti possibili filtrano il P2P perchè è "inutile", "illegale" e ciuccia un sacco di banda. Se rientra in uno di questi casi mi sa che è proprio colpa dell'ISP e purtroppo non si può fare nulla. Anche il mio provider filtra il file sharing, però, non so se è la mia zona fortunata oppure è merito di eMule MophXT con l'offuscamento attivato, riesco a scaricare lo stesso. Tutta questione di ciapet. :asd: Comunque cercando su internet dovresti trovare se Swisscom filtra o no il P2P. :ok:
-
Fagli aprire le porte con [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...] :ok:
-
dice che l'ha già fatto:pens:
-
Uhm ... strano, se usa emule sicuro che stia usando server legittimi ? Se non sei sicuro c'è una lista quasi affidabile [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]; se usa protocollo torrent digli di usare tracker più affidabili ... non credo che sia l'isp perchè se dici che l'altro fa le stesse cose senza problemi ... :pens:
-
Ciao adexxx, sono svizzero potevi chiedermi :lol:... se ha ISDN su Bluewin/Swisscom è bloccato, infatti non riuscirà neanche a connettersi con id basso... Con analogico invece va tutto liscio!
Perocat
-
riferirò, grazie mille! :ok: