Secondo voi qual e' la migliore distribuzione per iniziare a smanettare con linux?
Visualizzazione Stampabile
Secondo voi qual e' la migliore distribuzione per iniziare a smanettare con linux?
secondo me Ubuntu, è molto carina. Io per ora ho provato Mint, Fedora, Ubuntu e Puppy e tra tutte queste ho smanettato un po' con ubuntu ed è davvero carino e pratico.
però aspetta il parere di altri tipo Lomion che di sicuro se l'è girate tutte :rotolol:C
Beh io ho provato Ubuntu e l'ho trovato abbastanza buono. Soprattutto per il "synaptic"(correggetemi se sbaglio) che permette di scaricare programmi in modo molto intuitivo.
Anche secondo me ubuntu e i suoi "fratelli" (kubuntu e xubuntu) anche per la facilità d'utilizzo
D'accordo con tutti gli altri, Ubuntu è molto buona per iniziare.
Comunque in generale per iniziare le più "famose" sono tutte ottime... Fedora, SuSE, Debian... insomma va molto a gusto :wink:
Ma fra ubuntu ed i suoi "fratelli"(x/k/ed) cosa cambia?
La principale differenza è l'ambiente grafico, ubuntu usa gnome, kubuntu kde e xubuntu xfce, edubuntu in teoria dovrebbe essere la versione per l'istruzione.
Gnome è il più bello (secondo me) ma anche il più pesante;
Kde assomiglia a winzoz;
Xfce è il più leggero, consigliato sui vecchi pc.
Gnome più bello? più pesante? MmmmCitazione:
Originariamente Scritto da D@V!D3 [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
KDE casomai è il più bello e non assomiglia per niente a Windows, almeno dite in cosa ci somiglia secondo voi, sempre sta vecchia e falsa storia.
Io sono felice utente KDE e Fluxbox :asd:
la "bellezza" la puoi vedere solo tu, nel senso che dipende anche da come lo sistemi il desktop. Io personalmente trovo che Fluxbox curato sia il più bello. Però certamente non è il più pratico.
Tra GNOME e KDE io trovo KDE più pratico e come dice Tyler non è molto somigliante con Windows... Però i menu e i pannelli di controllo sono completissimi.
GNOME l'ho usato poco non mi esprimo :read:
Comunque per iniziare direi KDE o GNOME, fai un giro su delle gallerie online e magari provali entrambi poi decidi :sisi:
Infatti io ho detto che GNOME è il più bello secondo me :read:
Ma infatti si scherza ;)Citazione:
Originariamente Scritto da D@V!D3 [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Ubuntu