Custom Made Cooling System per 3dMark06 Test Run
ecco le foto del mio custom made cooling system che mi ha permesso di ottenere 10330 punti al 3dmark06 qualche minuto fa!
[img]http://farm4.static.flickr.com/3164/2470888400_94ed2abf01.jpg[/img]
[img]http://farm3.static.flickr.com/2015/2470886512_2e7483fe02.jpg[/img]
Re: Custo Made Cooling System per 3dMark06 Test Run
:lol: bel raffreddamento, molto originale.
per salire di più però ti consiglio di cambiare il dissi stock :sisi:
Citazione:
Originariamente Scritto da Carlo Panceri
:lol: bel raffreddamento, molto originale.
per salire di più però ti consiglio di cambiare il dissi stock :sisi:
non sono "salito" è tutto a default. il problema è che il mio amd è nato male e appena supera i 40 gradi si mette a scattare, quindi l'unico sistema è quello. cmq a breve metterò l'E8400
ma :lol: :lol: :lol: :lol:
ah già, l'amd bacato :asd: ... beh comunque molto originale :D :asd: ... temperature :D ?
Se questo è modding :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
Praticamente inutile a mio parere.......c'è ben altro da fare per migliorarsi :lol:
beh dai, però da quella sensazione di '800 che è molto nostalgica :D
Citazione:
Originariamente Scritto da adexxx88
il problema è che il mio amd è nato male e appena supera i 40 gradi si mette a scattare, quindi l'unico sistema è quello.
Scusa ma credo di non seguirti...cosa vuol dire "..il mio amd è nato male.." ?...e la storia dei 40°C?...ho letto di una discussione che hai aperto sui problemi che avevi nei giochi...ti ripeto: sei completamente sicuro che sia il tuo processore la causa certa dei tuoi problemi?...
40°C non sono affatto molti soprattutto per un amd che a quelle freq di default è già "tirato" e va con un vcore piuttosto elevato...
per il raffreddamento beh...spartano e originale...
EDIT: manca una M al titolo della tua discussione dopo "Custo" ...
.::NeO::.
Re: Custom Made Cooling System per 3dMark06 Test Run
Citazione:
Originariamente Scritto da Computerboy
Se questo è modding :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
Praticamente inutile a mio parere.......c'è ben altro da fare per migliorarsi :lol:
tu dici che è inutile, però ieri ho fatto diverse prove: metto questo apparecchio mentre gioco a test drive unlimited e tutto va liscio, tolgo l'apparecchio e invece comincia a scattare.
Citazione:
Originariamente Scritto da .::NeO::.
Scusa ma credo di non seguirti...cosa vuol dire "..il mio amd è nato male.." ?...e la storia dei 40°C?...ho letto di una discussione che hai aperto sui problemi che avevi nei giochi...ti ripeto: sei completamente sicuro che sia il tuo processore la causa certa dei tuoi problemi?...
40°C non sono affatto molti soprattutto per un amd che a quelle freq di default è già "tirato" e va con un vcore piuttosto elevato...
come avrete già capito me ne intendo poco quando si entra in particolari tecnici. però i "fatti empirici" dimostrano che con questo aggeggio, giocando le temp non vanno oltre i 40° gradi(media tra i due core) e tutto fila liscio...
da ciò ho dedotto che sia un problema del mio processore che ha qualche grosso difetto "congenito" che gli fa avere dei blocchi non appena supera quella, seppur ridicola, soglia dei 40°
:shock: :shock: :shock:
Mettiamo un po' d'ordine:
1 40°C non è una temperatura eccessiva per un Amd come il tuo bello alto di frequenza di default
2 Un processore può essere: stabile, quindi non commette mai errori computazionali, instabile quando invece commette almeno un errore di calcolo
3 Non esiste alcuna temperatura critica entro la quale una cpu ha dei blocchi. Le cpu al max fondono. Una temperatura bassa aiuta una cpu ad essere stabile ad un certo livello di frequenza, tutto qua.
4 Un ventilatore poggiato davanti a un dissi stock amd non è certamente una grande espressione di modding :rolleyes:
Citazione:
:shock: :shock: :shock:
Mettiamo un po' d'ordine:
1 40°C non è una temperatura eccessiva per un Amd come il tuo bello alto di frequenza di default
2 Un processore può essere: stabile, quindi non commette mai errori computazionali, instabile quando invece commette almeno un errore di calcolo
3 Non esiste alcuna temperatura critica entro la quale una cpu ha dei blocchi. Le cpu al max fondono. Una temperatura bassa aiuta una cpu ad essere stabile ad un certo livello di frequenza, tutto qua.
4 Un ventilatore poggiato davanti a un dissi stock amd non è certamente una grande espressione di modding :rolleyes:
Esatto...e cmq prima di fondere nella mobo cè un valore max (85/90°C) superato il quale il pc si spegne per evitare danni ai componenti...se tu hai dei blocchi che ti impediscono di giocare e cmq il pc va in crash posso escludere quasi certamente ke la causa sia la temperatura del processore xkè 40°C come dice computerboy sono pochi...
Ad ogni modo metti memtest su un cd, riavvia il pc, entra nel bios, metti la priorità di boot al CD e avvia memtest...lascialo andare per 2 ore e vedi se sono le ram difettate.
poi se non sono loro controlla come ti ho già detto ke l'hd non gracchia o cmq fa rumori strani...certe BSOD e crash o cmq rallentamenti molto simili ai tuoi sono dovuti al'HD ke fa i capricci.
controlla tramite Asus PcProbe che tutti i voltaggi da 12 - 3.3 . 5 siano corretti...sbalzi di tensione possono provocare spegnimenti del pc
in ultima analisi controlla la scheda video se funziona correttamente, e le temperature...le 8800GT con dissi a single slot scaldicchiano un po...
Grande Neo....l'alunno cresce :inchino: :inchino: :inchino:
Citazione:
Grande Neo....l'alunno cresce :inchino: :inchino: :inchino:
:asd: :asd:
merito dei maestri :asd: :asd: