Visualizzazione Stampabile
-
Quale RAM scegliere?
Devo scegliere delle RAM, le monterò su una P5Q...
Avevo visto queste 2 che hanno stesso prezzo...
G.SKILL Dimm PK Series 4 Gb (2x2Gb) ddr2 800 Mhz CL4
CORSAIR Dimm XMS2 4 Gb (2x2 Gb) ddr2 1066 Mhz CL5
Quale prendere? Che benefici ho a prendere le Corsair che hanno più Mhz??? E' meglio stare su 800 Mhz ed avere CL4??
Non faro oc...
-
se non fai oc anzi le G-Skill
-
se non fai oc le 1066 non servono, meglio 800 cl4 imho. A default non vedresti cambiamenti percepibili ma le 1066 costano di più.
-
Le Corsair costano meno (anche se solo di 5 euro) delle G-Skill... Io pensavo che quelle che hanno più Mhz andavano meglio...
-
no anzi le g-skill di qualità indubbiamente migliore (sono uno dei migliori brand), il fatto che le corsair anche se 1066 costano di meno, si riflette appunto su questo discorso della qualità. poi sono pure cl5, io direi le g-skill, ma alla fine non è che ci sia tutta sta differenza se non fai oc..
-
beh se ti costano meno vai di 1066MHz:sisi:
-
Citazione:
Devo scegliere delle RAM, le monterò su una P5Q...
Avevo visto queste 2 che hanno stesso prezzo...
G.SKILL Dimm PK Series 4 Gb (2x2Gb) ddr2 800 Mhz CL4
CORSAIR Dimm XMS2 4 Gb (2x2 Gb) ddr2 1066 Mhz CL5
Quale prendere? Che benefici ho a prendere le Corsair che hanno più Mhz??? E' meglio stare su 800 Mhz ed avere CL4??
Non faro oc...
Ti consiglio le 1066 per due motivi:
1) costano meno
2) hanno più banda, di conseguenza vanno anche di più delle 800.
Certo, le latenze castrano le 1066 ma comunque le puoi riportare a cas 4 senza problemi basta che tu overvolti le ram. ovviamente a patto che tu abbia un alimentatore stabile. master posso chiederti un favore?
Pota la tua congifurazione nel plug-in di lato.
Ovviamente bisognerà dare un pò più di corrente, almeno 2.3-2.4 V se ti và bene, comunque sappi che poi ne vale la pena :ok:
Considera che sono 2x1 non 2x2.
-
Anche io ti consiglio le Corsair 1066MHz, che dovrebbero essere più veloci delle 800MHz CL4, se poi costano pure meno prendile al volo. Però in OC non so se sono consigliate o no...
-
Citazione:
Anche io ti consiglio le Corsair 1066MHz, che dovrebbero essere più veloci delle 800MHz CL4, se poi costano pure meno prendile al volo. Però in OC non so se sono consigliate o no...
E perchè mai?
Comunque ha detto che non fà oc...quindi tanto vale prendere quelle che costano meno. L'unico dettaglio è che le Corsair 1066 con i chipset X hanno dato dei problemi. Spero che sia stato risolto e che con la tua mobo non facciano a pugni.
Il consiglio che ti dò è di guardare nella qvl della P5Q. :429:
-
Uhm, perchè ciò che influisce maggiormente sulla velocità delle RAM è la latenza e la frequenza. Ora cercando un po' su internet ho scovato un tipo che ha fatto delle prove testando RAM a 800MHz CL4 e 1066MHz CL5, trovando che le seconde erano più veloci delle prime di 10ns. Quindi fra le due, visto che le Corsaire costano pure meno, prenderei sicuramente quelle. :sisi: