Acquisto imminente Hard Disk! consigli!
salve ragazzi, ho bisogno di un'unità di backup esterna e mi è balzato sotto mano il volantino del carrefour dove ho vsto un HDD della Western Digital :love: , della serie Elements da 3,5 pollici a 69 euro. il taglio è 500GB. mi sembra buono. :sisi:
eccolo:
[img]http://www.wdc.com/global/images/products/rtlbx/300/wdfElements_E1U.jpg[/img]
[img]http://www.wdc.com/global/images/products/rgt/wdfElements_E1U.jpg[/img]
vedendo su trovaprezzi però mi è balzato all'occhio che esiste una versione da 5400rpm e una da 7200rpm. conoscendo carrefour e i suoi imbrogli :evil: , mi è venuto il sospetto. purtroppo sul sito della WD invece non riporta nessun dato di velocità ma solo altre menate...ecco la pagina:
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
secondo voi?? posso fidarmi e comprarlo?? tra le due velocità noterei molta differenza dato che poi per forza deve passare attraverso una USB??
aspetto pareri abbastanza in fretta, oggi pomeriggio vorrei comprarlo!!
grazie!! :inchino:
Re: Acquisto imminente Hard Disk! consigli!
essendo usb2.0 penso che non vedresti la differenza
Citazione:
Originariamente Scritto da andy84
essendo usb2.0 penso che non vedresti la differenza
appunto, lo sospettavo, grazie.
cercando meglio mi sono accorto che il codice di quello a 7200 è WDE1U5000E mentre di quello da 5400 è semplicemente WDE1U5000...ora vado a sentire a modo al carrefour, ma sono sicuro al 99% che loro vendano quello più lento
non ti conviene prenderne uno con porta eSata o ethernet o perlomeno firewire??? :?:
Citazione:
Originariamente Scritto da Lawnmower
non ti conviene prenderne uno con porta eSata o ethernet o perlomeno firewire??? :?:
considerando che poi lo porterò in giro su pc di altri miei amici che non hanno queste "sciccherie"...no. :cav:
beh ma la porta ethernet ce l'hanno anche i tuoi amici.... E poi almeno a casa tua è più rapido :sisi:
esatto, la ethernet la hanno tutti i pc :ok:
si ma gli unici WD con la ethernet sono la serie MyBook e costano un botto :cav:
Citazione:
Originariamente Scritto da adexxx88
si ma gli unici WD con la ethernet sono la serie MyBook e costano un botto :cav:
non si può comprare il case per hd separato :pens:
certo che si può...........solo che non mi viene il nome di uno carino :cav:
preso!! :love: :love: :love: :love:
bè si c'era di meglio ma il prezzo buono e la disponibilità a 1 km da casa mi ha tentato troppo...e poi in queste sere che mi vedo con gli amici per pizza&film è proprio quello che mi serviva.
per quanto mi riguarda, si può chiudere. :ok:
direi di lasciare aperto sono 3d che possono sempre essere riutilizzati :ok:
si, dai, lo sto formattando. su 500 gb in realtà sono 465(ma si sapeva), è silenziosissimo e sembra molto robusto. è di acciaio satinato e ha delle guaine di gomma alle estremità. mi sembra ottimo :ole:
è 5400 o 7200 rpm alla fine?
poi fai qualche test magari, così si confronta con gli altri :sisi:
Citazione:
Originariamente Scritto da Murloc
è 5400 o 7200 rpm alla fine?
poi fai qualche test magari, così si confronta con gli altri :sisi:
penso 5400, ma comunque va circa a 1gb minuto quindi in due orette ho già passato tutto dal vecchio hd.
con quali programmi faccio i test??