Hard Disk: è giusto fare il grande passo?
Tra pochi mesi, saranno disponibili i primi hard disk SSD. Queste nuove periferiche permetteranno di avere maggiori prestazioni senza l'utilizzo di meccanica e parti in movimento.
Ciò si traduce in maggiore longevità e sicurezza dell'hard disk.
Ora come ora i prezzi rimangono ancora poco competitivi se confrontati allo standard odierno.
Credete di effettuare, in un futuro, un upgrade passando a questo nuovo tipo di hard disk?
Re: Hard Disk: è giusto fare il grande passo?
Ma come funzionano di preciso ? E soprattutto: chi li produrrà e che prezzi avranno ?
Cmq se costeranno quanto un raptor, non li prenderò nemmeno morto :nono: :doh:
Bah, io mi son preso un Western Digital 320 GB SATA II proprio ieri...
Comunque non so ancora nulla su questa nuova tecnologia.... :?:
Citazione:
Comunque non so ancora nulla su questa nuova tecnologia.... :?:
ti posso dire, per esempio, che sono molto più veloci di un hard disk, generano pochissimo calore e sono praticamente quasi eterni
Dipende molto dal prezzo.... :sisi: :sisi:
Citazione:
Originariamente Scritto da Carlo Panceri
Credete di effettuare, in un futuro, un upgrade passando a questo nuovo tipo di hard disk?
Sicuramente si :sisi: :sisi:
tra un paio di anni probabilmente si
Citazione:
Originariamente Scritto da CharlieOscarDelta
Ma come funzionano di preciso?
come le schede di memoria..
per il costo, adesso un hd da 32gb (trentadue, non mi sono dimenticato uno 0) come il sandisk costa circa 3/4 volte un tradizionale hd magnetico..
Citazione:
Originariamente Scritto da franknos90
Citazione:
Originariamente Scritto da CharlieOscarDelta
Ma come funzionano di preciso?
come le schede di memoria..
per il costo, adesso un hd da 32gb (trentadue, non mi sono dimenticato uno 0) come il sandisk costa circa 3/4 volte un tradizionale hd magnetico..
quello recensito su Tom's :sisi:
Ho letto delle prestazioni: si attestano a quelle di un raptor anche se non hanno il decadimento specifico dei dischi quando la lettura/scrittura avviene lontano dal centro. So però che questo settore è in netta ascesa e bene o male soppianterà nell'avvenire i dischi magnetici......per me tocca aspettare :ok:
sicuramente costeranno un botto.....
e poi ora il mio sogno è questo:
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
a poterne prendere 2 e metterli in raid 0 :cry:
Ne basterebbero anke 2 da 70gb, tanto con + di 150gb di c: ke ce fai? Dovresti installare 20 giochi grossi x finire lo spazio e non li giocheresti mai tutti così assiduamente da motivare la loro presenza sul disco :D
Ne basterebbero anke 2 da 70gb, tanto con + di 150gb di c: ke ce fai? Dovresti installare 20 giochi grossi x finire lo spazio e non li giocheresti mai tutti così assiduamente da motivare la loro presenza sul disco :D
no due da 70 non bastano.....
il raid che ho ora sono due da 160gb e non è rimasto molto spazio(liberi solo 8gb su c e 60 du d)e meno male che ho pure il wd da 250gb sennò tutti i film e le canzoni non saprei dove metterle.
quindi se mai farò sta pazzia(500 euro di hd! :cry: )ne prenderò 2 da 147gb.
Xkè tu hai c e d sullo stesso disco... io ho solo programmi installati e windows in c: composto da raid di raptor, i documenti sono so un altro disco, i video su un altro ancora, i downloads e il backup idem... ogni disco ha la sua funzione, e così c: ha solo la roba installata e con 150gb non ci fai nulla anke se giochi agli ultimi titoli... mica avrai 15 giochi sul pc contemporaneamente no? :doh: