Detassazione dei premi olimpici
E' giusto secondo voi detassare i premi in denaro che gli atleti italiani ricevono in seguito alla conquista di una medaglia?
Ricordiamo che attualmente ogni somma guadagnata viene tassata all'incirca al 50%.
I premi che il Coni ha deciso di dare agli atleti per le olimpiadi di pechino sono:
* ORO 140.000 €
* ARGENTO 75.000 €
* BRONZO 50.000 €
Re: Detassazione dei premi olimpici
Anche con le tasse prendono comunque delle cifre belle sostanziose.... io tasserei di più :lol:
io direi detassazione parziale, perchè le tasse sono di tutti ma in fondo questi ragazzi sono un po' il vanto del nostro stato... tranne che i calciatori che farei pagare loro per andare alle olimpiadi :asd:
(non amo il calcio :asd: )
IHMO e un regalo e quindi x me nn deve essere tassato
per me solo perché vanno alle olimpiadi non bisogna detassarli, non è affatto giusto che loro si portino tutti i soldi a casa mentre io devo pagare le tasse se vinco un premio. La legge è uguale per tutti.
bah.. trovo assurdo che uno vinca un premio e lo stato se ne pappi metà.. è una presa per il culo.. alla fine vincendo portano prestigio all'Italia
Io direi di tassarne il 20% :sisi:
detasszione totale...uno si fa il cu*o per arrivare alla medaglia olimpica (senza contare che gli inizi x un'atleta sono duri e senza guadagni particolari) e lo stato arriva puntuale con le tasse...
...ma andassero a tassare i ricchi sfondati piuttosto che quelli che il pane se lo guadagnano (c vorrebbe anche + controllo x i ricconi che nn dichiarano mai nulla allo stato)
Citazione:
Originariamente Scritto da CapitanMaldini
detasszione totale...uno si fa il cu*o per arrivare alla medaglia olimpica (senza contare che gli inizi x un'atleta sono duri e senza guadagni particolari) e lo stato arriva puntuale con le tasse...
...ma andassero a tassare i ricchi sfondati piuttosto che quelli che il pane se lo guadagnano (c vorrebbe anche + controllo x i ricconi che nn dichiarano mai nulla allo stato)
Straquoto :sisi: :sisi:
Perchè nessuno riporta la notizia che i premi che lo Stato Italiano dà ai vari primi, secondi e terzi posti sono i più alti in tutto il mondo?
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Detassazione una bella cippa.
Quoto INU (ed è un fatto storico :ole: )!
letto l'articolo...scandaloso il fatto che per i disabili i premi in denaro sono dimezzati, proprio a loro che ne hanno + bisogno..
Ma che detassazione.... contrario... devo pagare solo io che mi faccio il mazzo tutto il giorno??? ognuno ha il suo lavoro e ognuno viene tassato alla stessa maniera.... :sisi: la legge è uguale per tutti... campione del mondo, campione olimpico, muratore o dottore! :wink:
Citazione:
Originariamente Scritto da Scofield'87
Ma che detassazione.... contrario... devo pagare solo io che mi faccio il mazzo tutto il giorno??? ognuno ha il suo lavoro e ognuno viene tassato alla stessa maniera.... :sisi: la legge è uguale per tutti... campione del mondo, campione olimpico, muratore o dottore! :wink:
agree 100%
Se lo facessero sarebbe come detassare qualsiasi tettona di studio aperto solo perché è una celebrità.
Ma qui trattasi di olimpiadi...non è uno stipendio ma un premio che si raggiunge con tanta fatica e lavoro fino ad essere i migliori al mondo in una disciplina :ahah:
lo stato farebbe + bella figura a premiare di meno con detassazione piuttosto che di + ma tassato :sisi:
Citazione:
Ma qui trattasi di olimpiadi...non è uno stipendio ma un premio che si raggiunge con tanta fatica e lavoro fino ad essere i migliori al mondo in una disciplina :ahah:
lo stato farebbe + bella figura a premiare di meno con detassazione piuttosto che di + ma tassato :sisi:
beh ma alla fine è la stessa cosa, comunque la cina farebbe più bella figura con altri modi :sisi:
Citazione:
Impossibile in Italia.
Avevano in mente, non potendo togliere la tassazione, di alzare il premio (come non fosse già alto di suo)...
Se un datore di lavoro ti dà un premio produzione anche quello è tassato, non allo stesso modo perchè nessuno mi darà mai 140000€..
Poi la giustificazione che ha dato la Vezzali: "non siamo ricchi come i calciatori" che centra? :rolleyes: Neanch'io lo sono, e allora?
Mah..
EDIT: Mi ero dimenticato di votare!