Visualizzazione Stampabile
-
PC x gaming
Ciao è arrivato finalmente il momento di cambiare pc. Ho a disposizione un budget di 1000-1100 euro, premetto che il monitor che mi regalano sarà un HP W2207H, l'utilizzo sara in grand parte per gioco e un po di lavorazione foto con photoshop ed eventualmente un leggero overclock, beh detto questo ecco la mia futura config :
CPU : Intel core 2 duo E8400
Mobo : Asus P5E X38
RAM : Corsair 2x2gb PC6400 DHX DDR 2 800mhz
HD : 2x Western digital Caviar SE 320gb sata2 (in raid 0) [ho gia altri 2 hd per lo storage ]
SK VIDEO : Sapphire HD4870 X2
MASTER : Pionerr 215 D sata
ALIM : LC-POWER LC8700 700W hymperion V2.2
CASE : Cooler master Cm 690
cosa ne pensate?
-
Re: PC x gaming
come mobo meglio la P5Q dlx,poi io risparmierei qualcosina sulla video e prenderei la 4870 singola,tanto a 1680x1050 va alla grande cmq e mi terrei i soldi da parte per un buon dissi,e il rimanente per il prossimo upgrade :sisi:
-
prendi una P45 (p5q....)
la 4870x2 su un e8400 è abbastanza castrata, se lo porti a 4giga ancora ancora, se no ti direi di passare al q9400..
il resto è ottimo
per gli hd ricordati di prendere la versone WD3200AAKS con part number "00B3A0"... chiedi al negoziante prima di ordinare...
ottimo il masterizztore...
-
La hd4870X2 per il tuo monitor è sprecata, una hd4870 basta e avanza, magari puoi anche pernderla overcloccata se proprio vuoi il massimo.
Con i soldi risparmiati sulla scheda video ti conviene investire su una mb migliore come la asus rampage formula (195 euro), anche se la asus P5Q deluxe è già ecceellente. Se fossi in te prenderei un Q9400 e lo porterei almeno a 3,2Ghz, per il resto bene :ok:, apparte l'alimentatore che non è il massimo. Se puoi prendi un enermax modu82+625W, è ottimo, specialmente se fai overclock.
-
beh magari gioca tutto a 6x-16x... :asd:
-
Prenditi la GTX 260 che ha più RAM.
Con il driver big bang 2 a settembre poi sicuramente quel 6% misero lo recupereanno di sicuro.
Per 20€ prendi Nvidia
-
bah io andrei su ATI...ora come ora la 4870 è molto buona e imho va un po di più di quel 6% rispetto alla GTX260...
la 4870x2 comunque secondo me anche con quel monitor è una buona scelta...certo dovresti avere un bel procio dietro (come ha detto nasa)...
secondo me comunque o 4870x2 o 4870... almeno per me...
EDIT: cambia assolutamente mobo...
.::NeO::.
-
con quel monitor quella scheda è esagerata, e poi sei limitato pure dal processore.
Prendi una 4870 che risparmi pure soldi per il dissi del processore (per fare overclock).
La scheda madre prendila col p45, per i dual è meglio, io prenderei la p5q-e o se hai i soldi la p5q deluxe.
l'alimentatore non so guarda gli altri.
insieme al cm690 prendi anche 2 scythe slip stream da mettere sul tetto, e quando monti assicurati che la ventola già inclusa sul lato sia in zona vga, che la 4870 scalda e sul dissi a torre del processore non serve.
Come dissipatore del processore ho già citato un dissi a torre, ti consiglio il zerotherm zen fz120 nanoxia limited edition a 42€, ottimo e con ventola pwm nanoxia.
-
Con Crysis la 4870x2 viene usata anche a 1280x1024...ok che quel gioco è un caso umano però... :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da .::NeO::.
Con Crysis la 4870x2 viene usata anche a 1280x1024...ok che quel gioco è un caso umano però... :rolleyes:
sì va bene, ma a quella risoluzione basterebbe una 4850x2 (quando escono :?:) per avere il meglio, e senza dover uccidere il processore.
Che non è il nostro caso visto che non serve ed era solo una specificazione.
Imho va bene la 4870 :sisi:
-
ot: murloc basta che sta 4850x2 ce la ficchi in tutti i 3d, non è ancora stata presentata, non si sa neanche se e quali case la produrranno, ergo basta proporla...
it:
io starei su 4870...
-
ok grazie per i consigli prenderò la p5q deluxe, il quad a dir la verità mi aveva sempre attirato molto, ma ero sceso al dual perchè per i game dicono che vada meglio e il mio problema è che non rientro col budget ( ma poi dove lo trovo sto Q9400?)[visto che prenderei tutto da xtremehw].
ci tenevo a precisare che forse al posto dell'HP W2207H col fatto che devo rifare la stanza forse a natale passo a un bel 32" samsung serie 5 full hd.......avevo scelto la 4870 X2 anche per una questione di logevità...
daje su che entro la prima de settembre devo ordina...
-
Se devi giocare in full HD allora prendi la 4870x2 :sisi:
-
anfratti poi per il processore tra circa un anno lo cambio e metto un bel quad che dici?
ma in che senso sarei cpu limited col dual?ma soprattutto da cosa me ne accorgO'?
-
A 1680x1050 o 1920x1200 con un dual non sei cpu-limited....soprattutto se lo porti a 3,6Ghz :asd: almeno secondo me :wink:
FIno a prova contraria nei game va meglio E8400+4870x2 che Q9400+4870 :sisi: -------->Prenditi la 4870x2 e l'E8400 che lo tiri per benino con la P5Q :asd:
-
è proprio quello che volevo sentire la prima de settembre faccio vado a fare la spesa..lol :ole:
-
se non sei molto interessato all'oc, e dunque non smanetti col bios della mobo, ti conviene prendere un dual perchè escono a frequenze maggiori rispetto ai quad e quindi sei meno cpu limited con un Dual a 3GHz piuttosto che con un Quad a 2,4GHz...
fatto sta che comunque occare i processori intel è una cavolata ci riuscirebbe chiunque quindi potresti benissimo recuperare quel "gap" con un leggero oc senza neanche dover aumentare il voltaggio alla cpu ed ottenere le medesime prestazioni del dual alla stessa frequenza, però avresti tra le mani 2 core in più che fanno sempre comodo :rolleyes:
io ti consiglierei, visto che "risparmi" sulla mobo (il p45 costa relativamente poco rispetto all'X38/X48):
Intel Core 2 Quad Q9450 (o se vuoi aspettare il Q9550) + ZEROtherm Zen
Asus P5Q
4870x2
Secondo me sarebbe l'ideale questa configurazione viste le tue esigenze, anche future, di giocare a risoluzioni fullHD
-
Però neo ora sta dicendo che non rientra nel budget comprando quad+4870x2 :sisi:
-
in alternativa ci sarebbe la GTX 280.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Fire Hurricane
in alternativa ci sarebbe la GTX 280.
in questo momento costa troppo per le prestazioni che offre...
-
beh infatti la GTX 280 offre poco per quello che costa, cmq purtroppo ( ma anche no ) come dicevo per questioni di budget opto per un E8400 e penso di portarlo a 3.5 in daily niente di che, da quel che ho visto va anche gia bene in defult....poi in futuro prenderò un quad.
-
se prendi una mobo con x38 potresti fare un crossfire di 4850
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Redblood
beh infatti la GTX 280 offre poco per quello che costa, cmq purtroppo ( ma anche no ) come dicevo per questioni di budget opto per un E8400 e penso di portarlo a 3.5 in daily niente di che, da quel che ho visto va anche gia bene in defult....poi in futuro prenderò un quad.
se prendi un E8400 sfigato sarai costretto a superare gli 1,4v da bios per superare i 4GHz nel peggiore dei casi... 3500MHz per quel processore è praticamente lasciarlo a default quindi non farti problemi che a quella frequenza ci arrivi sicuro senza overvoltare nulla :wink:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Redblood
CPU : Intel core 2 duo E8400
Mobo : Asus P5E X38
RAM : Corsair 2x2gb PC6400 DHX DDR 2 800mhz
HD : 2x Western digital Caviar SE 320gb sata2 (in raid 0) [ho gia altri 2 hd per lo storage ]
SK VIDEO : Sapphire HD4870 X2
MASTER : Pionerr 215 D sata
ALIM : LC-POWER LC8700 700W hymperion V2.2
CASE : Cooler master Cm 690
cosa ne pensate?
via la 4870x2 e dentro un xfire di 4850....in full bandwidth
investi sull'ali con un corsair 620W (o un cooler master real power se vuoi spendere un filo meno)....se ti piacciono le lucine ci sono sempre i tagan piperock.
gli hd sono serie AAKS? se si ok..
un dissy tipo freezer 7 pro ci sta sempre bene