Visualizzazione Stampabile
-
MAXTOR in fiamme
Salve ragazzi c'è un problema:sisi:,prima ho letto la discussione dei WD e allora ho scaricato hd tune(versione free) e ho fatto il test.
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Ho 2 domande.La prima:
La temperatura non è un pò altina?
La seconda:
Sono buone le prestazioni
NB: anche il mio hard disck è un pò saturo:look: quindi.........................
Spero mi possiate aiutare:inchino::inchino:
Ciao
-
la temp effettivamente è alta, troppo per un hdd. prestazioni sono ok mi sembra :pens:
-
Citazione:
la temp effettivamente è alta, troppo per un hdd. prestazioni sono ok mi sembra :pens:
Quoto ke cabinet hai??
-
Veramente non lo sò, uno OEM penso.
Comunque ho fatto alcune foto con un cell di scarsa qualita
è abbastanza piccolo(2cm più alto del mio monitor:sisi:) ed ha una piccolissima ventola di dietro
-
aerazione un po' insufficente per un computer high-end se ha solo 1 piccola ventola....
comunque il mio portatile ha 3 anni e di solito l'hd sta a 54-55 gradi in estate, e si fa anche le notti bianche festeggiando in stalla col mulo.
Temperature più basse comunque sarebbero meglio se vuoi che duri....
-
Citazione:
aerazione un po' insufficente per un computer high-end se ha solo 1 piccola ventola....
comunque il mio portatile ha 3 anni e di solito l'hd sta a 54-55 gradi in estate, e si fa anche le notti bianche festeggiando in stalla col mulo.
Ok grazie:ok:
Anche il mio si fà le "nottate", ma con il fiume(torrente) ultimamente:asd::asd::asd::sisi:
Ciao e di nuovo grazie
-
che pascoli con le vacche o che risalga i fiumi come i salmoni, è bello caldo!!! mettici una ventola sotto come ho fatto io come soluzione provvisoria, altrimenti compri dei raffreddamenti per gli hdd
-
Citazione:
che pascoli con le vacche o che risalga i fiumi come i salmoni, è bello caldo!!! mettici una ventola sotto come ho fatto io come soluzione provvisoria, altrimenti compri dei raffreddamenti per gli hdd
:rotolol::rotolol::rotolol::rotolol::rotolol::roto lol::rotolol: Ok avevo già in mente di farlo, una ventola in più non fà male.
Grazie Adexxx
-
Sì metticela una ventola...altrimenti rischi di friggere tutto....per le prestazioni mi sembrano buone :wink:
-
Citazione:
:rotolol::rotolol::rotolol::rotolol::rotolol::roto lol::rotolol: Ok avevo già in mente di farlo, una ventola in più non fà male.
Grazie Adexxx
se l'hd è nell'alloggiamento solito e sotto hai spazio prendi una ventola da 8cm, ci infili delle punte di cotton fioc tagliate con le forbici e ci metti una goccia d'attack. così hai dei piedini che tengono la ventola alzata in modo che prenda aria se il fondo del cassetto degli hd non è forato e non trasmette neanche le vibrazioni al case dato che il cotone fa da isolante:ok:
-
Altrimenti esiste una validissima soluzione by Scythe: l' Ita Kaze, dissipatore per hard disk; vedi [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...] :ciao:
-
Citazione:
comunque sui portatili il raffreddamento non è che sia dei migliori. il mio hard disk sul fisso è arrivato anche a 59-60 gradi ma ho un computer di quelli dei supermercati con neanche una ventola. ora ci ho messo una ventola davanti e rimane sui 40.
-
-
ma dai?? non l'avrei mai detto :doh:
comunque cambia case...60€ e te ne prendi uno bello...per una ventola ne spenderesti 20€ spese comprese...non ti conviene..
.::NeO::.
-
Grazie Neo, in fondo migliorerei la situazione generale di tutto l'hardware(ho aperto una discussione per il consiglio del case).
Grazie ancora :ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:
-
ok vado a consigliarti lì per quel che posso :wink:
.::NeO::.
-
Benissimo se non c'è altro penso si possa chiudere :ok::ok::ok: