Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: [Thread Ufficiale] Mozilla Firefox 3.5

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito [Thread Ufficiale] Mozilla Firefox 3.5

Dopo aver rilasciato diverse versioni Release Candidate di Firefox 3.5, il team di sviluppo ha annunciato nella giornata di ieri il lancio ufficiale della nuova versione stabile. Secondo quanto apprendiamo dal sito web degli sviluppatori, Firefox 3.5 risulta quasi il doppio più veloce nella visualizzazione delle pagine rispetto alla versione 3.0.11 e oltre dieci volte più veloce della versione Firefox 2.

Da segnalare, l'introduzione di una delle features più attese degli ultimi tempi: la Navigazione Anonima. Sarà infatti possibile a partire dalla giornata di oggi, navigare senza lasciare alcuna traccia del nostro passaggio su internet. In aggiunta, è inoltre disponibile la voce Dimentica questo sito, in grado di cancellare definitamente ogni singola traccia di un sito web appena visitato. Miglioramenti importanti anche sul fronte della sicurezza; in particolare maggiore protezione contro Phising e Malware.
    Di seguito le principali novità della nuova versione 3.5:
    • Disponibile in oltre 70 lingue.
    • Supporto agli elementi <video> e <audio> di HTML5, incluso il [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] e all'audio con codifica Vorbis ([Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]).
    • Strumenti più funzionali per la gestione dei dati personali, inclusa una modalità di [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ].
    • Migliori prestazioni delle applicazioni web grazie al nuovo motore JavaScript [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ].
    • Possibilità di comunicare la propria posizione a un sito web sfruttando la [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ].
    • Supporto [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] e ai [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ].
    • Miglioramenti al motore di rendering Gecko, incluso un sistema di "analisi speculativa" per una visualizzazione più rapida dei contenuti.
    • Supporto a nuove tecnologie web quali: font scaricabili, media query, nuove proprietà e trasformazioni CSS, query selector JavaScript, local storage HTML5 e supporto alla memorizzazione dei dati in modalità non in linea, testo con i <canvas>, [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] e trasformazioni SVG.

Firefox 3.5 è disponibile per il download dai seguenti link:

• [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Cosa ne pensate??

L'avatar di Liquid_Cooling
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    Cosa ne pensate??
    la versione firefox 3 non ci fa niente a questa....non ho mai visto un browser cosi veloce!!

ottimo thread Carlo!!

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

scaricato stamane, devo ancora rodarlo bene

Title
    Esperto

Predefinito

Praticamente IL BROWSER. Riandassero a fare i bench adesso...voglio vedere se IE8 batte ancora FF3 nei caricamenti. Mozilla santa subito E non esce nemmeno più l'icona di caricamento di Windows in fase di caricamento/apertura delle pagine...come per dire: "questo browser non ha bisogno neanche di caricarle le pagine, tanto è veloce". Fantastico.
    Ultima modifica di 3manuele; 01-07-2009 alle 22:53

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Mozilla ha comunicato proprio nella giornata di ieri che sarà rilasciata una nuova versione 3.5.1 per correggere alcuni bug riscontrati

L'avatar di Liquid_Cooling
    Title
    Esperto

Predefinito

io di bug riscontrati 0!!
    quoto 3manuele questo BROWSER è una bestai

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Io l'ho installato solo ieri sul mio desktop nuovo fiammante. una discreta bestiolina, quindi forse per me la differenza non è così immediata da notare... in compenso, ho subito notato che praticamente tutte le estensioni installate dalle versioni precedenti sono incompatibili....
    Vabbé, aspetterò, comodamente spaparanzato al sole delle spiagge liguri, che le aggiornino....

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da klingon66 Visualizza Messaggio
    Io l'ho installato solo ieri sul mio desktop nuovo fiammante. una discreta bestiolina, quindi forse per me la differenza non è così immediata da notare... in compenso, ho subito notato che praticamente tutte le estensioni installate dalle versioni precedenti sono incompatibili....
    Vabbé, aspetterò, comodamente spaparanzato al sole delle spiagge liguri, che le aggiornino....
    di quale estensioni parli?? personalmente non ho notato questi problemi

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    di quale estensioni parli?? personalmente non ho notato questi problemi
    infatti.....a me, tranne le mouse gesture, si è aggiornato tutto alla grande....Per le mouse gesture ho rimediato utilizzando "all-in-one gestures" della stesso gruppo di sviluppo software....

Title
    Esperto

Predefinito

Beh forse Klingon si riferiva alla Google Toolbar "vecchio stile" che infatti non è più compatibile, inoltre ci sono diverse altre estensioni (magari di minor entità, e quindi non utilizzate da tutti) che non sono attualmente supportate...speriamo in aggiornamenti ;)

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 3manuele Visualizza Messaggio
    Beh forse Klingon si riferiva alla Google Toolbar "vecchio stile" che infatti non è più compatibile, inoltre ci sono diverse altre estensioni (magari di minor entità, e quindi non utilizzate da tutti) che non sono attualmente supportate...speriamo in aggiornamenti ;)
    no, è che avevo scaricato alcune estensioni per la versione 3.0 e sottoversioni che non mi vengono riconosciute dalla 3.5... a memoria non me ne ricordo il nome, adesso, ma prima o poi le aggiorneranno, percui non me ne preoccupo più di tanto e aspetto serenamente .....