Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: DIFFICILE:Google desktop e files cache personal hard driveXP

Title
    Nuovo Utente

Predefinito DIFFICILE:Google desktop e files cache personal hard driveXP

Buongiorno, seguendo il consiglio di Scofield87:

"ciao ho letto il tuo problema nel 3d... se vuoi un aiuto maggiore e più dettagliato ti invito ad iscriverti al mio forum...
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] qui troverai un sacco di gente pronta ad aiutarti in modo completo...ti aspetto, ci conto...ciao Sco..."

mi rivolgo a voi per risolvere questo difficilissimo problema, posto già a Yahoo answers e a PCFacile, e tuttora senza soluzione:

Tempo fa avevo trasferito dei files, contenenti per esempio il nome "elevatori", su pennetta USB (E:) e su CD (D:), cancellandoli poi definitivamente da C:.
    Il diligentissimo Google desktop però, facendo la ricerca "elevatori", presenta una sfilza di "copie cache" di questi files che io credevo spariti e sotterrati, e mi risponde così:
    "Questa è una versione di E:\H 7 11 05 elevatori.doc dalla tua cache personale.
    Il file potrebbe essere cambiato. Fate clic qui per visualizzare il file corrente.
    Poiché questo file è memorizzato sul vostro computer, un collegamento pubblico ad esso non funzionerà."
    Google Desktop creates cached copies (snapshots) of your email, files and other items each time you view them. These cached copies are stored on your computer's hard drive. As a result, you can often use Google Desktop to find items you deleted after installing Desktop.
    Quesito: come posso fare a trovare e poi eliminare selettivamente tutte le copie cache dei files con nome E:\ qualcosa ed F:\ qualcosa dalla cache personale dell'hard disk ? E dov'è questa cache?
    Ovviamente, se a CCleaner dico di cancellare files E:\ o F:\ SENZA che siano inseriti il CD o la pennetta, mi risponde che il percorso non è valido, e Google deskop ritrova queste maledettissime copie cache anche dopo le pulizie più accurate.
    Per piacere spiegatemelo, però come se fossi un bambino di tre anni, perchè so pochissimo di pc e capisco anche meno.
    So che, se c'è una soluzione, la troverete: allora grazie in anticipo

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito Re: DIFFICILE:Google desktop e files cache personal hard driveXP

1. Chiudi google desktop search cliccando sull'icona nella systray (in basso a destra) e selezionando Exit, Chiudi, o esci (dipende cosa c'è).

2. Apri la cartella (copia incolla nella barra di una qualsiasi finestra di explorer:
    C:\Documents and Settings\TUONOMEUTENTE\Local Settings\application data\Google\Google Desktop\cartella con per nome un po' di codice alfanumerico (12 caratteri)

Ci saranno dentor file enormi con estensioni a caso tipo ht1 cf1 wh. Cancellali tutti tranne i file che cominciano con sidebar_

3. Riapri Google Desktop Search.

attenzione, così eliminerai tutta la cache e non solo quella degli eleva-mazze che vuoi deletare

PS: yahoo answers è proprio il posto dove non trovi risposte intelligenti, è puro spam
    PS2: ma bravo scofield

Title
    Nuovo Utente

Gentilissimo Murloc,
    moltissime grazie per le istruzioni che sono di una precisione ... svizzera.
    Curiosità: in questo modo praticamente vengono cancellati anche i files eliminati, ma quei files strani che finiscono nel cestino, di lì ... dove vanno?
    E sul famoso hard drive non rimane più traccia degli "elevatori"?
    Ovviamente, dopo, suppongo che dovrò re-indicizzare google desktop.
    D'accordo su Yahoo answers, e d'accordo con Scofield: l'aveva detto che qui avrei trovato soluzione.
    Ancora grazie, buona giornata

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

dovrai reindicizzare tutti file daccapo, ma non è un gran problema penso.

svizzeri precisi? madoh

comunque dopo aver svuotato il cestino i files sono recuperabili con programmi appositi, per eliminare completamente dovresti usare un programma tipo Handybits File Shredder, che sovrascrive i tuoi files.

Svuotando il cestino i dati sono ancora sull'hard disk ma non li puoi trovare così, e vengono dati come spazio libero, perché se puoi cancellarli quando hai bisogno dello spazio non è necessario cancellarli prima che serva lo spazio.

Se hai già svuotato il cestino mi dispiace ma i file sono ancora lì.

Crea dei file spazzatura prendendo file enormi da programmi, copiali e riempi completamente l'hard disk (prima che si blocchi il computer magari ), così sovrascrivi le informazioni residue. Poi li puoi buttare via e rimarrà solo la loro traccia

o forse si sono già cancellati.

Title
    Nuovo Utente

GRANDE Murloc!

L'avatar di Scofield'87
    Title
    Pro

Grandi tutti e due..... :D :D :D :D

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Problema risolto, si chiude

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •