Inizialmente non sapevo dove postarlo anche perché non capisco veramente quale sia il problema.
In breve:
Sia io che la mia ragazza giochiamo ad un videogioco online. Lei però ha dei problemi con il suo computer.
Ha un portatile Dell:
- Windows XP
- Service pack 3
- 2gb RAM
- 2Ghz
- Processore: Intel(R) Core(TM)2 CPU T7200
- Scheda Video: NVIDIA Quadro FX 350M
Io invece ho un pc fisso:
- Windows XP
- Service Pack 2
- 1gb RAM
- 1,80ghz
- Processore: AMD Sempron(tm) Processor 3100+
- Scheda Video: NVIDIA GeForce FX 5500
Ok il fatto è questo: La sua risoluzione grafica è notoriamente più fluida della mia ed il gioco non presenta tutti i rallentamenti che occorrono nel mio pc, ma il problema è che dopo un certo tempo, il gioco inizia a rallentarsi fino al raggiungimento del 100% alla CPU ed il conseguente blocco di TUTTO il computer con conseguente surriscaldamento del portatile (utilizza anche ventole aggiuntive). Ovviamente il problema è solo suo dato che il mio gioco, seppur con qualche rallentamento, prosegue sempre in maniera contigua.
All'inizio pensavamo che il problema fosse dato dalla connessione dato che lei si connette da una connessione via cellulare (WIND ad Ore) ma poi quando abbiamo provato a connetterci tramite una rete ADSL ha dato lo stesso identico problema.
Esausto dai mille metodi trovati nel web ed insoddisfatto dai risultati chiedo cortesemente a voi una possibile soluzione per questo problema.