Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Problemi tra un Portatile ed un Videgioco

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Problemi tra un Portatile ed un Videgioco

Inizialmente non sapevo dove postarlo anche perché non capisco veramente quale sia il problema.
    In breve:
    Sia io che la mia ragazza giochiamo ad un videogioco online. Lei però ha dei problemi con il suo computer.
    Ha un portatile Dell:
    - Windows XP
    - Service pack 3
    - 2gb RAM
    - 2Ghz
    - Processore: Intel(R) Core(TM)2 CPU T7200
    - Scheda Video: NVIDIA Quadro FX 350M

Io invece ho un pc fisso:
    - Windows XP
    - Service Pack 2
    - 1gb RAM
    - 1,80ghz
    - Processore: AMD Sempron(tm) Processor 3100+
    - Scheda Video: NVIDIA GeForce FX 5500

Ok il fatto è questo: La sua risoluzione grafica è notoriamente più fluida della mia ed il gioco non presenta tutti i rallentamenti che occorrono nel mio pc, ma il problema è che dopo un certo tempo, il gioco inizia a rallentarsi fino al raggiungimento del 100% alla CPU ed il conseguente blocco di TUTTO il computer con conseguente surriscaldamento del portatile (utilizza anche ventole aggiuntive). Ovviamente il problema è solo suo dato che il mio gioco, seppur con qualche rallentamento, prosegue sempre in maniera contigua.
    All'inizio pensavamo che il problema fosse dato dalla connessione dato che lei si connette da una connessione via cellulare (WIND ad Ore) ma poi quando abbiamo provato a connetterci tramite una rete ADSL ha dato lo stesso identico problema.

Esausto dai mille metodi trovati nel web ed insoddisfatto dai risultati chiedo cortesemente a voi una possibile soluzione per questo problema.

L'avatar di darek.
    Title
    Esperto

Predefinito

Ma e sempre stato cosi ? O il problema apparso + tardi ? Anche con altri giochi si comporta nello stesso modo ?
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Sotto la panza la mazza avanza.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da darek. Visualizza Messaggio
    Ma e sempre stato cosi ? O il problema apparso + tardi ? Anche con altri giochi si comporta nello stesso modo ?
    Il gioco ha sempre avuto questo problema ed è il primo tipo di gioco online che prova... Ho anche pensato di guardare i requisiti minimi, ma non ha senso che il gioco vada sul mio computer e non sul suo. C'è una grossa differenza di qualità.

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

beh la scheda video di quel notebook non è ideale per il gioco, è ottimizzata per la grafica professionale, cmq provata una scansiona antivirus?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    beh la scheda video di quel notebook non è ideale per il gioco, è ottimizzata per la grafica professionale, cmq provata una scansiona antivirus?
    Di tutto e di più. Ogni tipo di antivirus... da Ad-Aware, Spybot, Avast, Nod... persino Combofix lol... è qualcosa di veramente assurdo... non riusciamo a capire quale sia il motivo... può darsi che una formattazione possa risolvere il problema? Sinceramente ne dubito... ma non sappiamo proprio che fare.

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rampi Visualizza Messaggio
    Di tutto e di più. Ogni tipo di antivirus... da Ad-Aware, Spybot, Avast, Nod... persino Combofix lol... è qualcosa di veramente assurdo... non riusciamo a capire quale sia il motivo... può darsi che una formattazione possa risolvere il problema? Sinceramente ne dubito... ma non sappiamo proprio che fare.
    non vorrei che il portatile, dopo aver raggiunto temperature molto alte, tagli le frequenze della scheda video e processore. Prova a posizionare il notebook in un ambiente più ventilato

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    non vorrei che il portatile, dopo aver raggiunto temperature molto alte, tagli le frequenze della scheda video e processore. Prova a posizionare il notebook in un ambiente più ventilato
    Ma oltre all'ambiente ventilato ed alle ventole aggiuntive, non esistono altri metodi per raffreddare un portatile? Anche perché in un modo o nell'altro il portatile gode di entrambe le cose ma non sembra bastare...

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

potresti provare dei notebook cooler, molte volte riescono a risolvere proprio questi problemi

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    potresti provare dei notebook cooler, molte volte riescono a risolvere proprio questi problemi
    Il consiglio è veramente ottimo e devo dire che sarò molto felice di prenderlo in considerazione, l'unica cosa è che vorrei essere sicuro che il problema sia quello prima di spendere soldi.
    A questo punto il dubbio altalena tra:
    1) Problema di Scheda Video.
    2) Problema di Surriscaldamento.

Come posso essere sicuro del problema? Anche perché cambiare scheda video ad un portatile Dell (probabilmente ad ogni portatile) è un vero e proprio disastro... quasi che converrebbe comprare un computer nuovo, ma non penso che la mia metà deciderebbe di spendere soldi per un computer nuovo... per un gioco.

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Prova a downvoltare il processore, io ho risolto così il mio problema di temperature

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    Prova a downvoltare il processore, io ho risolto così il mio problema di temperature

Oddio... siamo sicuri? E' reversibile il processo? Ho un po' paura di far danni sinceramente.
    E poi ci vorrebbe una guida... il link postato da te sono i tuoi risultati da quel che vedo ma non c'è scritto un vero e proprio metodo per downvoltare un computer.

EDIT: Questo è il "Cooler" di cui lei dispone già:

Ultima modifica di Rampi; 05-07-2009 alle 12:33

L'avatar di darek.
    Title
    Esperto

Predefinito

A me mi sembra più un problema di software . Scopri con task managre quale processso , programma sta usando la cpu al 100% .
    Sotto la panza la mazza avanza.

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

il processo è tranquillamente reversibile, se vuoi ti spiegare tranquillamente come usarlo, non è difficile.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

@darek. : Il problema è proprio il gioco che raggiunge la CPU al 100%.

@andy84 : Dopo tutti i tentativi fatti, tentare ancora non nuoce di certo per cui sì, ti sarei grato se potessi spiegarmi come fare quest'operazione. Magari tramite contatto MSN o magari cercare tu stesso una guida che ritieni efficace o farla tu ().

Anche se forse Carlo è quello la cui ragione mi sembra più azzeccata.

Ringrazio a priori :O!

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Per capire se siano davvero problemi di temperature scaricati Core Temp e IBT(Intel Burning Test).Col primo monitori la temperatura dei core del processore e col secondo lo stressi.
    Ti consiglio di fargli fare 30 cicli a Maximum stress.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima