Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: [Thread Ufficiale]Google Chrome OS

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Talking [Thread Ufficiale]Google Chrome OS

Atteso per la seconda metà del 2010, il nuovo sistema operativo di Google, sarà qualcosa di davvero rivoluzionario.

INFO:

Questo OS è basato sul browser: tutto sarà collegato alla rete, i documenti e i file non saranno sul nostro pc ma saranno sui server a cui accederemo con applicativi anch'essi online. In poche parole cloud-computing per tutti. Con tutti i vantaggi e gli svantaggi del caso (leggi problemi di connessione ecc..)
    All'inizio verrà fornito solo su determinati terminali netbook, in seguito anche su piattaforme desktop.
    Più sul tecnico, Chrome OS è un sistema operativo basato su kernel linux, andrà sia su architetture ARM che x86 e ovviamente sarà opensource, quindi gratis.

una immagine di preview:

LINKS:

Sito ufficiale: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Canale ufficiale di YT: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Pagina di Wikipedia: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

a voi la parola!
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

è un sistema operativo sicuramente da provare, ottimo soprattutto per netbook. il cloud per il momento mi lascia un pò perplesso, vediamo in futuro

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Cloud si o cloud no ? Dopotutto questa è la domanda cruciale. Converrà ai normal user adottare questa soluzione? Non si sa per adesso ma io non mi fiderei a lasciare file personali su server di terzi Ad ogni modo questo Chrome OS è sicuramente rivoluzionario, reattivo, originale e intuitivo, l'utilizzo dell'os "nel" browser è un'idea molto carina, che penso verrà sfruttata a dovere su quella fetta di mercato rappresentata da dispositivi a bassa potenza (leggasi netbook e simili).
    Dal mio canto, avendolo provato sulla virtual machine, le beta sembrano ancora acerbe, ma danno l'idea di come sarà alla conclusione del progetto.

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Appena esce qualcosa di stabile lo provo di sicuro....Ormai chrome è il mio browser di fiducia,anche se ha ancora qualche problemino,vedi con facebook :(

L'avatar di Ryder
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Sinceramente credo che per i netbook sia buona cosa, a patto di avere una chiavetta 3G o qualcosa di simile... meno dati sull'hard disk a rompere le scatole, che per un netbook non è una cosa da poco. Però non so.... c'è qualcosa che mi lascia un po' perplesso nell'elevata dipendenza da internet. Problemi di server, di linea o altro potrebbero diventare una vera scocciatura... Staremo a vedere.
    Turning on Intel Lover Mode...........Ok
    Turning on Metal Music Lover Mode...........OK
    Turning on Food Lover Mode...........OK

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    Appena esce qualcosa di stabile lo provo di sicuro....Ormai chrome è il mio browser di fiducia,anche se ha ancora qualche problemino,vedi con facebook :(
    che problema?? a me va liscissimo, ho pure il beautify facebook che è una estensione carinissima!

Citazione Originariamente Scritto da Ryder Visualizza Messaggio
    Sinceramente credo che per i netbook sia buona cosa, a patto di avere una chiavetta 3G o qualcosa di simile... meno dati sull'hard disk a rompere le scatole, che per un netbook non è una cosa da poco. Però non so.... c'è qualcosa che mi lascia un po' perplesso nell'elevata dipendenza da internet. Problemi di server, di linea o altro potrebbero diventare una vera scocciatura... Staremo a vedere.
    appunto è proprio questo il problema
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]