Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Quale versione di office per libero professionista?

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito Quale versione di office per libero professionista?

Ciao raga,
    mio papà ha deciso di volere utilizzare nel suo lavoro Office(è un medico)...
    Quale versione deve comprare?Perchè se non sbaglio,la Home & Student può essere usata solo per scopo non commerciale giusto?
    Praticamente Office gli serve per scrivere le ricette e indicazioni per i pazienti nulla di più....
    Dite di usare Open Office??
    Grazie ciao

OT:quindi deve passare anche alla versione premium di Antivir?(perchè anche quello è per uso non commerciale)....

L'avatar di Ste powa
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Open Office a vita : secondo me è + pratico e più economico ....

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    Ciao raga,
    mio papà ha deciso di volere utilizzare nel suo lavoro Office(è un medico)...
    Quale versione deve comprare?Perchè se non sbaglio,la Home & Student può essere usata solo per scopo non commerciale giusto?
    Praticamente Office gli serve per scrivere le ricette e indicazioni per i pazienti nulla di più....
    Dite di usare Open Office??
    Grazie ciao

OT:quindi deve passare anche alla versione premium di Antivir?(perchè anche quello è per uso non commerciale)....
    Beh sostanzialmente se vuole stare a regola deve avere prodotti adatti allo scopo, quindi programmi che verranno usati per la professione che non hanno indicazioni di uso commerciale in licenza non sono adatti, almeno sommariamente è così, anche se non ne sono sicuro al 100%. Ad ogni modo gli basta una versione appena successiva alla Home&Student o passare ad un'alternativa Open Source come OpenOffice. Se sceglierà la suite di Microsoft consiglio di prendere la 2007, così avrà in omaggio anche la versione 2010 già licenziata (scaricabile in secondo momento via Web).
    ps: stesso discorso vale per l'antivirus

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    Beh sostanzialmente se vuole stare a regola deve avere prodotti adatti allo scopo, quindi programmi che verranno usati per la professione che non hanno indicazioni di uso commerciale in licenza non sono adatti, almeno sommariamente è così, anche se non ne sono sicuro al 100%. Ad ogni modo gli basta una versione appena successiva alla Home&Student o passare ad un'alternativa Open Source come OpenOffice. Se sceglierà la suite di Microsoft consiglio di prendere la 2007, così avrà in omaggio anche la versione 2010 già licenziata (scaricabile in secondo momento via Web).
    ps: stesso discorso vale per l'antivirus
    Ok,era come pensavo; mi sa che gli installerò Open Office tanto non deve fare grandi cose,e poi passerò alla versione premium di Antivir con il quale ci stiamo(ormai su qualsiasi pc anche di amici metto quello) trovando molto bene..

Guardando la licenza di Vista mi sono accorto che vi è installata la Home premium(essendo un portatile acer con sistema operativo preinstallato) lascio quella o possono fare storie?Se si che due scatole!!

L'avatar di ingami
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Mi sembra che quella non possa essere utilizzata per scopi commerciali...

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    Ok,era come pensavo; mi sa che gli installerò Open Office tanto non deve fare grandi cose,e poi passerò alla versione premium di Antivir con il quale ci stiamo(ormai su qualsiasi pc anche di amici metto quello) trovando molto bene..

Guardando la licenza di Vista mi sono accorto che vi è installata la Home premium(essendo un portatile acer con sistema operativo preinstallato) lascio quella o possono fare storie?Se si che due scatole!!
    Beh se è originale puoi optare per l'upgrade ad una versione superiore via Windows Anytime Upgrade: un aggiornamento da una home premium ad un'ultimate costa 177euro, non so quanto convenga. Poi c'è sempre Seven.

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    Beh se è originale puoi optare per l'upgrade ad una versione superiore via Windows Anytime Upgrade: un aggiornamento da una home premium ad un'ultimate costa 177euro, non so quanto convenga. Poi c'è sempre Seven.
    Si si è originale...
    O_O però 177 euro
    Adesso glielo dico vediamo cosa decide...Ciao e grazie per l'aiuto!

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

ma chissene della versione di windows, non devi mica avere la versione business per lavorarci se non ne hai bisogno.
    Neanche per office secondo me, non penso cambi la licenza, semplicemente non ha le features richieste se lo si usa professionalmente (tipo outlook -.-)
    tipo la versione business di windows ha le vpn o roba del genere, mentre la home premium no. E te la fan pagare di più, ma se non ti servono prendi la home premium.

penso che per lavorare non puoi usare le versioni student ottenute a prezzi bassi attraverso le università ma il resto sì...

mettigli open office, per fare 2 tabelle e scrivere roba basta.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

non me ne intendo di ste cose, ma se è il suo pc personale credo ci possa mettere quello che vuole, il discorso cambia se è il pc dell'azienda..

comunque anche io suggerisco open-office, per scrivere semplici documenti va più che bene, ma anche per fare il resto, anzi, sai che ti dico? io userei direttamente wordpad.

o sennò considera anche googledocs (solo se sei sempre connesso), io oramai uso quello fisso al posto dei programmi sul pc! ;)
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Murloc Visualizza Messaggio
    ma chissene della versione di windows, non devi mica avere la versione business per lavorarci se non ne hai bisogno.
    Neanche per office secondo me, non penso cambi la licenza, semplicemente non ha le features richieste se lo si usa professionalmente (tipo outlook -.-)
    tipo la versione business di windows ha le vpn o roba del genere, mentre la home premium no. E te la fan pagare di più, ma se non ti servono prendi la home premium.

penso che per lavorare non puoi usare le versioni student ottenute a prezzi bassi attraverso le università ma il resto sì...

mettigli open office, per fare 2 tabelle e scrivere roba basta.
    Il pc è suo personale, lo vuole usare per scrivere le ricette ai pazienti senza dover stare a scriverle a mano,così sono anche più chiare per loro..
    I miei "quesiti" riguardavano il fatto di non infrangere le condizioni di utilizzo che in caso di controlli potrebbero fare storie...
    Penso proprio che andrò di Open Office
    Grazie per l'aiuto
    Volendo si può chiudere :)