Perchè i protocolli dei servizi vengono cambiati a volte.
Mi spiego meglio e forse più in dettaglio.
Le informazioni che tu inserisci su un sito (password e username) vengono memorizzate da loro in modo da non doverle inserire ogni volta.
Può succedere che riavviando un loro pc, non loggando da tempo o semplicemente con una scadenza queste informazioni vengano resettate.
Quindi hotmail mantiene le tue informazioni ma per svariati motivi può succedere che non vengano mantenute in memoria a lungo, e quindi a volte aprendo la pagina vengono inserite in automatico, altre volte devi reinserirle tu, tutto qua.
Nessun account di posta elettronica ti tiene le informazioni per sempre, si vede che hotmail ha un tempo molto basso e vengono resettate spesso, se prima non te lo faceva mai evidentemente hanno cambiato qualcosa nel servizio a causa di motivi a noi sconosciuti.
In ogni caso non c'è niente di preoccupante in questo, ti devi preoccupare solo se la tua password non funziona + o se ti arrivano mail di qualcun'altro, problemi come il tuo non sono neanche da chiamare problemi, ma disservizi di secondo ordine che rientrano nella normale attività di un gestore di caselle di posta elettronica.