Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: problema hotmail

L'avatar di disperata
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito problema hotmail

ho un problema con hotmail. ho messo il collegamento posta elettronica in start sotto internet explorer. il problema e' che prima mi veniva visualizzata la scritta ciao maria rosaria con sotto le informazioni dei miei amici di messenger.ora invece quando mi arriva un messaggio di posta, chiudo la pagina, vado a vedere e invece di visualizzarmi quella pagina mi fa vedere l'ultimo messaggio aperto. non so a cosa sia dovuto. non vorrei che fosse una disfunzione del pc.non so cosa pensare. so solo che mi serve aiuto immediato per capire cosa e' che non va. e' una cosa a intermittenza. un po lo fa e un po no.rispondere subito. ho bisogno

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

bè non mi sembra un problema di vita o di morte, lo fa esattamente anche a me e credo dipenda da una impostazione del portale di hotmail che dopo un pochino ti tempo ti "slogga" in automatico da quella pagina.
    ergo non credo si possa fare nulla.

My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di disperata
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ma come mai succede

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

mi domando se leggi le risposte che ti vengono date.

è una cosa che dipende da loro..se non ti ricolleghi dopo un certo lasso di tempo, loro ti fanno partire dalla pagina principale, detto in parole povere..
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di disperata
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

si. ok ma prima non lo faceva

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da disperata Visualizza Messaggio
    si. ok ma prima non lo faceva
    E si vede che prima ti collegavi più spesso alla live mail, tutto qua.

L'avatar di disperata
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

anche ora mi collego speso. solo che non mi faceva questa cosa. non vrrei fosse il pc

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Non è il pc, tranquilla, ti è stato detto da adexxx il possibile motivo

L'avatar di disperata
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

grazie ragazzi. ogni volta mi porende un colpo pensando che e' il pc. e se non si risolve che faccio

L'avatar di disperata
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ragazzi ancora il problrma non si e' risolto e son davvero disperata

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

mi domando ancora se leggi le risposte che ti vengono date.
    non ci puoi fare nulla, dipende da un'impostazione del loro server!

L'avatar di disperata
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

si. ho capito. quello che ho capito e' perche' fino a giorni fa era tutto normale e ora no

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Perchè i protocolli dei servizi vengono cambiati a volte.

Mi spiego meglio e forse più in dettaglio.

Le informazioni che tu inserisci su un sito (password e username) vengono memorizzate da loro in modo da non doverle inserire ogni volta.

Può succedere che riavviando un loro pc, non loggando da tempo o semplicemente con una scadenza queste informazioni vengano resettate.

Quindi hotmail mantiene le tue informazioni ma per svariati motivi può succedere che non vengano mantenute in memoria a lungo, e quindi a volte aprendo la pagina vengono inserite in automatico, altre volte devi reinserirle tu, tutto qua.

Nessun account di posta elettronica ti tiene le informazioni per sempre, si vede che hotmail ha un tempo molto basso e vengono resettate spesso, se prima non te lo faceva mai evidentemente hanno cambiato qualcosa nel servizio a causa di motivi a noi sconosciuti.

In ogni caso non c'è niente di preoccupante in questo, ti devi preoccupare solo se la tua password non funziona + o se ti arrivano mail di qualcun'altro, problemi come il tuo non sono neanche da chiamare problemi, ma disservizi di secondo ordine che rientrano nella normale attività di un gestore di caselle di posta elettronica.

L'avatar di disperata
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

forse sono stata io a non spiegarmi bene. il problema non e' il fatto che devo inserire i dati. il problema e' che funziona a intermittenza nel senso che prima mi compariva la scritta ciao maria rosaria con sotto l'attivita' dei miei amici. ora mi compare, ma lo fa ad intermittenza cioe' un po si e un po no. scusatemi ma sono un po preoccupata

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Beh ma il discorso vale lo stesso anche per questa situazione.

A volte ti memorizza l'ultima pagina che hai visitato, altre volte invece ti fa vedere la pagina di benvenuto.

Si chiamano cookie, sono sul tuo pc e ti tengono in memoria determinate pagine visitate, determinati link clickati ecc, normalmente hanno una scadenza temporale (che ne so, ogni 7 del mese, ogni lunedi, dopo 3 giorni dall'ultimo accesso....), ma in alcuni casi vengono cancellati all'uscita dalla pagina facendo il logout oppure chiudendo il browser.

Evidentemente tu, qualche aggiornamento di hotmail o del tuo browser internet hanno fatto si che questa variabile memorizzasse anche l'ultima pagina da te visitata.

Quindi finchè il cookie sopravvive sul tuo computer continua a darti l'ultimo messaggio aperto da te, quando scade (magari dopo qualche ora o dopo 1 solo giorno, ora la casistica la sai meglio tu che sai quando ti fa l'uno e quando l'altro) ti riporta al benvenuto.

Se la apri e chiudi più volte in breve tempo sul benvenuto ti continua a dare il benvenuto?
    E se apri un messaggio, chiudi e riapri subito ti rida quel messaggio?
    Tutte le volte?

Se le risposte sono 3 si allora avevo ragione e si tratta semplicemente di un cookie.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima