sia altro ieri che ieri mentre navigavo in 2 siti ipersicuri, mi e’ apparso il pop ROSSO di avast che mi segnalava
un (non ricordo se accesso o tentativo di connessione…) di un sito chiamato DCOM EXPLOIT , ma di
che si tratta ? come mai Avast l’ha bloccato 2 volte ? come elimino sto problema ?
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
questo TEST mi da tutto verde con stealth !
"- Attacchi DCOM sono speculative, non mirata e cerca di sfruttare una vulnerabilità nel sistema operativo obsoleto, se il vostro sistema operativo sia aggiornato, allora non sono vulnerabili a sfruttare le. Ciò non impedisce loro (di solito una persona dallo stesso ISP con un computer infetto), cercando di vedere se si può infettare gli altri.
Il tuo firewall dovrebbe essere la prima linea di difesa in questo, ma avast controlla anche le porte comuni di attacco utilizzando la protezione di rete, in teoria il firewall dovrebbe bloccare e avast non lo sanno, ma per qualsiasi motivo avast è in prima linea sul vostro firewall ...."
che significa ?????
ma in inglese…cosa dicono che sia ??? quindi NON c’e da preoccuparsi ? fatto il TEST sopra e mi da tutto verde e stealth quindi
mio firwall di xp ok e mi protegge ? avast cmq sembra che blocca questa intrusione di DCOM ! che dite che fare ?