Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Foto scomparse su SD

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito Foto scomparse su SD

ciao a tutti, sono un po' sparito ultimamente, colpa di studio, lavoro e donne :)

vi racconto il mio problema. la notte di san lorenzo (10 agosto) ho fatto qualche foto con la mia canon su una sd presa il mese prima.

la notte torno a casa e la apro in lightroom...nessuna foto, ci sono quelle fatte la sera prima ma quelle della sera stessa no.
    penso sia un problema di lightroom allora apro la cartella con fastone image viewer e nemmeno quello le vede. apro la cartella da windows e niente neppure li.

allora cancello tutte le altre foto, clicco su proprietà della memory card e in effetti trova 600 mega occupati...

stesso scherzo successo l'anno scorso con un'altra SD, foto scomparse ma riapparse poi una ventina di giorni dopo, e ho pensato fosse un problema di data, come se la macchina avesse scritto una data futura nelle foto per cui qualche visualizzatore non me le fa comparire...

ma stavolta dopo 20 giorni ancora nulla...che dite di fare? recuva potrebbe risolvere il problema?

grazie!
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, sono un po' sparito ultimamente, colpa di studio, lavoro e donne :)

vi racconto il mio problema. la notte di san lorenzo (10 agosto) ho fatto qualche foto con la mia canon su una sd presa il mese prima.

la notte torno a casa e la apro in lightroom...nessuna foto, ci sono quelle fatte la sera prima ma quelle della sera stessa no.
    penso sia un problema di lightroom allora apro la cartella con fastone image viewer e nemmeno quello le vede. apro la cartella da windows e niente neppure li.

allora cancello tutte le altre foto, clicco su proprietà della memory card e in effetti trova 600 mega occupati...

stesso scherzo successo l'anno scorso con un'altra SD, foto scomparse ma riapparse poi una ventina di giorni dopo, e ho pensato fosse un problema di data, come se la macchina avesse scritto una data futura nelle foto per cui qualche visualizzatore non me le fa comparire...

ma stavolta dopo 20 giorni ancora nulla...che dite di fare? recuva potrebbe risolvere il problema?

grazie!
    hai provato ad utilizzare un altro pc?? direi intanto di fare una bella copia della scheda sd e poi provare con recuva

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

La prossima volta ricorda di mettere il rullino magari

Hai controllato le opzioni di memorizzazione della macchina fotografica?

Dalla macchina riesci a visualizzarle?