Ho cancellato del file sul disco C:, sono andato sul desktop ho cliccato sul cestino ma all'interno non trovo nessun file cancellato. Ho per caso inserito una funzione che non mi trattiene i file nel cestino oppure perchè succede questo?
Ho cancellato del file sul disco C:, sono andato sul desktop ho cliccato sul cestino ma all'interno non trovo nessun file cancellato. Ho per caso inserito una funzione che non mi trattiene i file nel cestino oppure perchè succede questo?
I file cancellati vanno sempre nel cestino, tranne nei casi in cui sono troppo grandi e vengono cancellati automaticamente. Sei sicuro di averli cancellati?
Si inoltre ho provato a cancellare altri file e non vengono mantenuti nel cestino.
Prima di questa operazione ricordi qualche modifica che hai fatto alle impostazioni di sistema?
No. Ho usato CCleaner circa 20-25 addietro e poi basta. Ho installato Advanced SystemCare free circa 3 settimane addietro ma l'ho sempre avuto anche con windows xp e in proposito non mi ha dato mai problemi. Advanced System Care ha una funzione che ho letto in merito allo svuotamento del cestino automatico ma non è abilitata.
Bene, allora fai così: apri il cestino, tasto destro, proprietà e dimmi se è selezionata l'opzione "Non spostare i file nel Cestino. Rimuovi i file immediatamente.". In tal caso clicca su "Dimensioni personalizzate" (impostando un quantitativo arbitrario di MB a disposizione del Cestino) e su "Visualizza conferma eliminazione". Alla fine dai OK, chiudi il Cestino e fai una prova di eliminazione con qualche file a piacere .
Non è cliccata "Non spostare i file nel cestino" e graffata la voce " Dimensioni personalizzate".
Infatti non sono mai andato a modificare nulla in passato su proprietà.
Ho provato ad eliminare dei file su un disco esterno e il cestino funziona, a destra della videata dove c'è scritto "Nome", "Percorso originale" (qui c'è il disco "G" quindi manca il disco C:). Come si fa a ripristinare il disco C: nella voce "percorso originale"?
Il "percorso originale" è solo l'indirizzo completo dell'originaria posizione del file: se lo cancelli da, ad esempio, "G:", ti darà il percorso in cui si trovava ... prova a cancellare un file da "C:".
Ho provato più volte a cancellare un file in C: ma non si fermano nel cestino si fermano solo quelli che cancello nel disco esterno quindi con G:.
Nelle proprietà del Cestino, quali dischi vengono visualizzati? Se viene visualizzato anche il disco locale (C:), imposta la dimensione personalizzata e l'eliminazione.
Non capisco cosa mi chiedi ti allego l'immagine di proprietà.
E beh, come sta messo va bene . Ma hai controllato bene Advanced System Care?
Ho disinstallato System Care, riavviato non cambia nulla i file di C: non vengono, mantenuti. CCleaner non può essere?
Ho provato anche a fare "clicca su start scrivi cmd nel cerca click destro su cmd.exe >esegui come amministratore nel prompt scrivi: rd /s /q C:\$Recycle.bin
chiudi il prompt" ma non è cambiato nulla.