Ciao ragazzi esiste un programma veramente buono e che sia superiore a quello di window xp per defframmentare il disco?(credo di si)
Comunque se esiste potete anche perfavore linkare il download di codesto programma?pleaze
Ciao ragazzi esiste un programma veramente buono e che sia superiore a quello di window xp per defframmentare il disco?(credo di si)
Comunque se esiste potete anche perfavore linkare il download di codesto programma?pleaze
Capiti a cecio ; proprio oggi, non sapendo cosa fare, mi sono dato al defrag selvaggio di tutti gli hard disk di casa, e naturalmente mi sono servito dell'ultima versione di quello che per l'utenza media è il miglior software di deframmentazione in assoluto: Perfect Disk, di Raxco Software.
Lo trovi [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ], scaricabile in versione di prova per 30 giorni; lo uso da un paio di annetti ormai (praticamente sin da quando sono venuto a conoscenza che, fra le tante ottimizzazioni che vanno fatte regolarmente al PC, esiste anche la cosiddetta "defreammentazione" degli hdd).
Basta che selezioni il disco che vuoi deframmentare, e fai "Entire Drive". Naturalmente valgono le seguenti:
1) Più grande l'hard disk è, e più ci vorrà tempo (anche se l'hdd stesso non è completamente pieno)
2) Più "incasinato" l'hard disk è, e più ci vorrà tempo.
Giusto a titolo informativo, ti dico che stamattina un Maxtor 160 GB IDE non troppo vecchio e nemmeno riempito al massimo delle sue capacità, mi è stato a deframmentarsi in tutta tranquillità dalla mattina presto fino al pomeriggio. Una piaga, un'impresa...ma va fatto, almeno ogni anno e mezzo circa va fatto; chiaramente dipende dall'uso che fai del tuo hdd.
Spero di esserti stato utile ;)...esiste anche "Diskeeper", ma provato a suo tempo e non mi convince assolutamente; Perfect Disk è decisamente più "user friendly"
perfect disk l'ho provato pure io, funziona bene e ha tante funzioni interessanti per fare ordine
Io ti consiglio anche l'ottimo AusLogics Disk Defrag che è free
IMHO, i migliori in assoluto sono Perfect Disk e Diskeeper Provati entrambi.
Il migliore free è Auslogics Disk Defrag (che uso attualmente).
respect.
io uso IObit Smart Defrag Beta
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Perfect Disk in effetti è il più lento fra quelli citati, ma in compenso, probabilmente, il più potente
respect.
Commerciale: Raxco Perfect Disk, lento ma da i migliori risultati possibili.
Free: Defraggler come qualità deframmentazione. AusLogics Disk Defrag, leggermente inferiore forse come risultato rispetto Defraggler, ma molto veloce, forse il migliore come rapporto velocità/qualità.