Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Deframmentatore

L'avatar di squall9218
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito Deframmentatore

Ciao ragazzi esiste un programma veramente buono e che sia superiore a quello di window xp per defframmentare il disco?(credo di si)
    Comunque se esiste potete anche perfavore linkare il download di codesto programma?pleaze

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Esperto

Predefinito

Capiti a cecio ; proprio oggi, non sapendo cosa fare, mi sono dato al defrag selvaggio di tutti gli hard disk di casa, e naturalmente mi sono servito dell'ultima versione di quello che per l'utenza media è il miglior software di deframmentazione in assoluto: Perfect Disk, di Raxco Software.
    Lo trovi [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ], scaricabile in versione di prova per 30 giorni; lo uso da un paio di annetti ormai (praticamente sin da quando sono venuto a conoscenza che, fra le tante ottimizzazioni che vanno fatte regolarmente al PC, esiste anche la cosiddetta "defreammentazione" degli hdd).
    Basta che selezioni il disco che vuoi deframmentare, e fai "Entire Drive". Naturalmente valgono le seguenti:
    1) Più grande l'hard disk è, e più ci vorrà tempo (anche se l'hdd stesso non è completamente pieno)
    2) Più "incasinato" l'hard disk è, e più ci vorrà tempo.

Giusto a titolo informativo, ti dico che stamattina un Maxtor 160 GB IDE non troppo vecchio e nemmeno riempito al massimo delle sue capacità, mi è stato a deframmentarsi in tutta tranquillità dalla mattina presto fino al pomeriggio. Una piaga, un'impresa...ma va fatto, almeno ogni anno e mezzo circa va fatto; chiaramente dipende dall'uso che fai del tuo hdd.
    Spero di esserti stato utile ;)...esiste anche "Diskeeper", ma provato a suo tempo e non mi convince assolutamente; Perfect Disk è decisamente più "user friendly"

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

perfect disk l'ho provato pure io, funziona bene e ha tante funzioni interessanti per fare ordine

L'avatar di squall9218
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 3manuele Visualizza Messaggio
    Capiti a cecio ; proprio oggi, non sapendo cosa fare, mi sono dato al defrag selvaggio di tutti gli hard disk di casa, e naturalmente mi sono servito dell'ultima versione di quello che per l'utenza media è il miglior software di deframmentazione in assoluto: Perfect Disk, di Raxco Software.
    Lo trovi [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ], scaricabile in versione di prova per 30 giorni; lo uso da un paio di annetti ormai (praticamente sin da quando sono venuto a conoscenza che, fra le tante ottimizzazioni che vanno fatte regolarmente al PC, esiste anche la cosiddetta "defreammentazione" degli hdd).
    Basta che selezioni il disco che vuoi deframmentare, e fai "Entire Drive". Naturalmente valgono le seguenti:
    1) Più grande l'hard disk è, e più ci vorrà tempo (anche se l'hdd stesso non è completamente pieno)
    2) Più "incasinato" l'hard disk è, e più ci vorrà tempo.

Giusto a titolo informativo, ti dico che stamattina un Maxtor 160 GB IDE non troppo vecchio e nemmeno riempito al massimo delle sue capacità, mi è stato a deframmentarsi in tutta tranquillità dalla mattina presto fino al pomeriggio. Una piaga, un'impresa...ma va fatto, almeno ogni anno e mezzo circa va fatto; chiaramente dipende dall'uso che fai del tuo hdd.
    Spero di esserti stato utile ;)...esiste anche "Diskeeper", ma provato a suo tempo e non mi convince assolutamente; Perfect Disk è decisamente più "user friendly"
    Geazie tantissimo manuele mi sei stato di grandissimo aiuto
    ps: meno male che hai cambiato avatar, quello di prima mi spaventava la notte e poi questo è più bello, di nuovo grazie e ciao

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Io ti consiglio anche l'ottimo AusLogics Disk Defrag che è free

L'avatar di nVegeth
    Title
    Pro

Predefinito

IMHO, i migliori in assoluto sono Perfect Disk e Diskeeper Provati entrambi.
    Il migliore free è Auslogics Disk Defrag (che uso attualmente).
    respect.

L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro

Predefinito

Io ne uso uno free che non necessità d'installazione....si chiama JK defrag....semplice e spartano,funziona perfettamente
    Club Rulez

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

io uso IObit Smart Defrag Beta
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Ti consiglio O&O Defrag

L'avatar di squall9218
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

grazie a tutti dei preziosissimi consigli ora come ora sto provando perfect disck dalle ore 13:00 e sono ancora al 27% forse per l'01:00 finisce
    ciao

L'avatar di nVegeth
    Title
    Pro

Predefinito

Perfect Disk in effetti è il più lento fra quelli citati, ma in compenso, probabilmente, il più potente
    respect.

LatinoHeatStyle

Predefinito

Commerciale: Raxco Perfect Disk, lento ma da i migliori risultati possibili.
    Free: Defraggler come qualità deframmentazione. AusLogics Disk Defrag, leggermente inferiore forse come risultato rispetto Defraggler, ma molto veloce, forse il migliore come rapporto velocità/qualità.

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    Io ti consiglio anche l'ottimo AusLogics Disk Defrag che è free
    lo uso e mi sono trovato bene anche se do poca importanza al defrag perchè formatto spesso

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LatinoHeatStyle Visualizza Messaggio
    Commerciale: Raxco Perfect Disk, lento ma da i migliori risultati possibili.
    Free: Defraggler come qualità deframmentazione. AusLogics Disk Defrag, leggermente inferiore forse come risultato rispetto Defraggler, ma molto veloce, forse il migliore come rapporto velocità/qualità.
    Hai il link di defraggler?
    Grazie

L'avatar di squall9218
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da donnacassandra Visualizza Messaggio
    Hai il link di defraggler?
    Grazie
    eccolo