Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and

Title
    Nuovo Utente

Post reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and

Salve ragazzi... Sono nuovo di questo forum.
    Io ho un problema molto grave sul mio pc fisso. Più o meno una settimana fa ho dato una pulita al computer con un po' d'aria compressa perchè era pieno di polvere. Più o meno un giorno fa ho acceso il pc e mi è venuta questa scritta con sfondo nero : reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key.... Ho letto già in altre discussioni che devo entrare nel bios. Dopo che entro vado su Boot... e poi? cosa faccio?? Io ho due hard disk uno C: E l'altro è D: ho visto che su boot device propriety me ne segna solo uno allora nn so cosa fare. Il mio computer ha come sistema operativo XP.
    Aiutatemi per favore...

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Non vede la periferica di boot ;)
    Controlla di non aver toccato per sbaglio i collegamenti ;) magari senza saperlo se n'è scollegato uno...

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ok controllo ma nn penso di aver toccato nnt...

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ho controllato e ho provato a vedere se funziona invertire la presa dell'hard disk e nn ha funzionato!!! La prima volta che lo accendo va su xp e poi si riavvia in automatico!! cosa faccio?? Per favore aiutatemi!

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

ma te lo ha fatto alla prima accensione dopo che hai pulito?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Me lo ha fatto dopo che lo pulito con l'aria compressa!!

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

Prova ad avviare una live di linux e vedere se parte correttamente. Altrimenti si rifa il ripristino dell'MBR di Win ;)

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Come faccio ad avviare un live di linux?? E cosa significa fare il MBR di Win?? Scusa se nn tt queste cose...

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

Scarica la iso di ubuntu e masterizzala su chiavetta o su disco riscrivibile. Fallo partire in avvio (avvio da CD o Chiavetta) e fai andare come live tra le scelte. MBR è il master boot record, in poche parole quella piccola parte di disco dove è scritto il codice per il boot di avvio di win :)

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tiagullo Visualizza Messaggio
    Scarica la iso di ubuntu e masterizzala su chiavetta o su disco riscrivibile. Fallo partire in avvio (avvio da CD o Chiavetta) e fai andare come live tra le scelte. MBR è il master boot record, in poche parole quella piccola parte di disco dove è scritto il codice per il boot di avvio di win :)
    E cosa ne pensi di fare un semplice reset del bios togliendo la batteria a bottone?

PS: mi raccomando, togli la spina!Se non vuoi rimanere fulminato e bruciare i pezzi ;)

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

In quel caso, è saltato l'MBR. è successo anche a me un paio di volte sul mio notebook. volevo solo provare a vedere in caso se l'avvio andava ancora correttamente. Comunque prova questo intanto:

Spoiler:

XP : ripristino bootloader da CD di installazione

E’ possibile ripristinare l’MBR di windows XP anche grazie all’utilizzo del CD d’installazione di Windows:

1) Inseriamo il cd di installazione e effettuiamo il boot

2) Vedremo in basso il caricamento dei driver e ad un certo punto ci verrà chiesto se si desidera ripristinare o recuperare il sistema premendo R. Premiamo quindi R.

3) Abbiamo adesso un prompt dei comandi. Digitiamo:
    fixboot
    fixmbr
    exit

Possiamo riavviare il computer.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Il problema e che nn so dov'è il disco di istallazione di Windows XP!! E cmq adesso provo a scaricare la iso di ubuntu e la metto su chiavetta... Ma io sul mio computer ho due sistemi operativi XP e vista e in questo momento sto usando vista quindi come faccio a far partire ubuntu all'avvio??

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Io nn ho messo ubuntu su nessuna chiavetta e lo installato nel modo che se voglio lo posso togliere quando voglio adesso cosa devo fare??

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

no tu hai fatto andare wubi, è diverso da quello che volevo fare io. Ah quindi il boot va. Allora è andato solo la parte di XP. Puoi scaricare una iso di XP e usarla. Puoi scaricarla solo per quel motivo, gli altri motivi che riguardano "fatti illegali" non possono essere parlati qui.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ma guarda che io nn ho fatto nnt di "illegale"!!! Cmq basta che scarico la iso di XP e poi funziona tt come prima??

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima