Salve a tutti,

ho aperto una nuova discussione anche se questo problema è stato già trattato nel forum...ma il modo in cui mi si presenta è leggermente diverso e vorrei quindi un vostro consiglio. Il pc mi parte correttamente...da un paio di giorni però, mentre gioco a GW2, il pc si frizza totalmente (non funzionano ne i vari Alt+Tab, Alt+F4, CTRL+Alt+Canc e nemmeno il tasto di windows mi abbassa il gioco)...tutto fermo. La cosa strana è che sembrerebbe un blocco grafico, dal momento che, ad esempio, TeamSpeak3 rimane in esecuzione e perfettamente funzionante...posso continuare a parlare con i miei amici ma il pc non si muove. Allora premo il tasto di reset ed ecco che compare il famoso errore "Reboot and select proper Boot device..." ecc ecc. Tutto torna alla normalità solo se tengo premuto il tasto di accensione per spegnere completamente il pc, aspetto qualche secondo e riaccendo...A quel punto riparte correttamente. Ma dal momento che ricomincio a giocare, dopo un po' riecco il problema. Secondo voi cosa può essere? Le impostazioni Bios sono corrette. La scansione antivirus non mi da nessun problema. In effetti è un po' che non apro il case e non tolgo i residui di polvere...ma per il resto sembra tutto a posto. Potrebbe essere un guasto della scheda video?

Grazie