C'è un modo particolare per metter un file .mkv su un DVD con nero (contate che ho già trasformato tutto e li posso vedere)??
Oppure basta semplicemente fare un DVD video??
C'è un modo particolare per metter un file .mkv su un DVD con nero (contate che ho già trasformato tutto e li posso vedere)??
Oppure basta semplicemente fare un DVD video??
Sk Madre: Asus P5N-D CPU: Intel Core Due Quad Q9300 Sk Video: NVidea 9600GT 512Mb DDR3 RAM: Corsair 2*2Gb DDR2 800MHz HD: Hitachi 500Gb 32Mb SATA2 LETTORI: Mast. DVD LG Dual Layer; Lettore DVD; Lettore Memory Case: Cooler Master Centurion 5 Alimantazione: 650W Monitor: Acer X223w 22" Casse: 5.1 Logitech
Ciao!
Non è chiaro se vuoi creare un DVD video con su i filmati, oppure un DVD dati con su i files .mkv.
Nel primo caso devi prima convertire il matroska in un formato con una sola traccia audio e una sola video (come l'avi). Puoi farlo usando il programma che trovi a [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ].
Matroska è un contenitore di più tracce audio, video, sottotiloi... insomma è più avanzato rispetto ad AVI.
Se invece vuoi solo salvare il file come backup masterizzalo direttamente senza problemi
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
signora libertà signorina anarchia
così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.
Esattamente come dice lomion....
Cmq se il file è un backup di un film in HD non ti conviene convertirlo in AVI....Salvalo come backup lasciandolo in .mkv altrimenti rischi di perdere qualità
ma non hai detto qual è il sistema. Esistono dei plugin di nero per poter fare la conversione in DVD dei file .mkv?
Ma scusa tu devi fare il DVD su disco fisico o creare la iso?
Vorrei riuscire a fare un DVD da un file .mkv (matrioska). Di solito, per i file Avi, lo faccio con NeroVision che prevede anche la possibilità di farlo su disco rigido.
ConvertXtoDVD, di seguito ti elenco i formati che puoi trasformare in DVD, specifiche prese dal sito ufficiale
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Spoiler:
Lo uso spesso quando mi capita di andare da qualche amico che non ha la possibilità di un lettore Divx, e quindi sono costretto a convertire tutto in DVD, un AVI ci mette 40min, penso che con un MKV ci voglia poco di più
Ultima modifica di valmitico; 05-05-2012 alle 15:08
Ti ringrazio. Ho appena scaricato ConverterXtoDVD e seguirò il tuo suggerimento.
non puoi farlo con quel nero perchè non è aggiornato con i plugin del formato Matroska! :) Per quello non puoi e plugin aggiuntivi non ce ne sono perchè forse già nella 8 c'è la possibilità dell'HD :D
si ma io nero l'ho abbandonato da anni xk man mano l'hanno fatto sempre più pesante, e poi ogni volta lo sbatti di stare a curarlo, sono passato ad altri programmi tipo convertxtodvd x i dvd e cdburnerxp per cd audio, dati mp3 ecc...
sisi nero pure io lo ho lasciato dalla versione 8 anche perchè oramai masterizzo pochissimo e per quello che devo fare uso cdburnerxp che fa tutto quello che deve fare per le mie cose :D
grazie a tutti dei consigli.
prego, siamo qui apposta
tia ormai nero ha perso molto, anche io alla versione 7 o 8 non ricordo l'ho lasciato fottere!!!
Sisi avevo installato la versione 10 un anno fa circa ed era un mattone sulle balle, quindi addio nero per me è morto troppe funzionalità che appesantiscono il programma inutilmente.