Salve, oggi ho provato a formattare il mio computer ma dopo che fa la cancellazione dei dati ricomincia dall’inizio invece di continuare con l’installazione de sistema operativo XP. Cosa mi consigliate? Grazie per l’aiuto
Salve, oggi ho provato a formattare il mio computer ma dopo che fa la cancellazione dei dati ricomincia dall’inizio invece di continuare con l’installazione de sistema operativo XP. Cosa mi consigliate? Grazie per l’aiuto
Devi seguire la procedura del tool di formattazione/installazione di win. Una volta che formatta ed espande i dati nell'hd, si riavvia e quando ti chiede di premere per avviare da cd rom tu non premere e lascialo fare: inizierà l'installazione !
quoto NandosOriginariamente Scritto da Nandos
non me lo chiede, ricomincia da solo.
lo deve chiedere per forza se rimani il cd nel lettore, quindi fai così: Una volta che formatta ed espande i dati nell'hd, si riavvia, togli il cd e inseriscilo solo quando te lo chiede espressamente ( cmq qualcosa sbagli di sicuro )
se tolgo il cd comincia a riavviarsi di continuo.
allora, spiegati meglio, con riavviare di continuo cosa intendi di preciso scusa ? no perchè la procedura di installazione di win una è, non cambia, quindi c'è poco da sbagliare
dopo che cancella i dati del disco dovrebbe partire l'installazione del sistema opertivo giusto? invece no perchè si spegne e ricomincia dall'inizio, se provo a togliere il cd dopo la cancellazione dei dati e il riavvio del pc, non va si accende vede che manca il cd e si rispegne.
qualcosa non va: quando inserisci il cd, entra nel bios e dai il boot primario da cd rom, salva, riavvia, quando ti chiede di premere un tasto fallo, segui la procedura di formattazione/espansione file sull'hd, una volta eseguito si riavvia, poi non premere nessun tasto quando te lo richiede e vedi che inizia l'installazione vera e propria ... questo è il comportamento normale
verifica della della configarazione hardware in corso...
questo è quello che mi esce appena accendo il computer. dopo esce una schermata blu dove c'è scritto installazione di windows e arrivo fino alla formattazione dell'hard disk poi si ripete tutto.
allora c'è qualche problema all'hard disk, forse è danneggiato e non regge il lavoro ( ipotesi ) ... ma hai avuto problemi simili anche prima della formattazione ?
mai, andava benissimo soltanto che aveva il sistema operativo 2000 e lo stavo passando a xp.
Tutto questo sembra strano anche perchè ne ho altri due che formatto in continuazione. Comunque grazie, e se hai qualche consiglio da darmi lo accetto volentieri.
mezzicri fatti sentire :D ... hai risolto ?
edit:
topic ormai vecchio. se l'utente vorrà aggiungere qualcosa mi mandi un pm e si riapre